Apple Keynote – Ecco tutte le Novità presentate

Nella serata di stasera, ore 18 in Italia, si è svolto il primo evento Apple dell’anno, tenutosi nello Steve Job’s Theater di Cupertino.

Durante le scorse settimane, Apple ha già rilasciato diversi aggiornamenti hardware relativi ad iPad Mini (giunto al quinto modello), iMac, iPad Air 2019 e AirPods (seconda generazione).

Le novità riguardano, come già detto, principalmente aggiornamenti hardware e alcune novità che riguardano iPad Mini con il supporto della Apple Pencil e AirPods 2, più performanti e ora con “Hey Siri” integrato.

Quest’oggi ci sono state altre interessanti novità legate al software e ad alcuni nuovi servizi in streaming come il nuovissimo

Apple News+

Apple News+ offre un abbonamento mensile per consultare tutte le riviste disponibile sul servizio (oltre 300 al momento) per 9.99 $/mese ; tra le maggiori testata giornalistiche troviamo Wired, Rolling Stones, GQ, Health, National Geographic e molte altre.

Per gli Stati Uniti troviamo anche Wall Street Journal, Los Angels Times e molti altri quotidiani famosi.

Apple News+

Il tutto, sottolinea Apple, senza pubblicità.

Interessante novità è quella che porta una copertina animata della rivista che stiamo leggendo e a questa ci vengono suggerite riviste simile o articoli simili presenti in Apple News+.

Ci sarà anche un piano “In Famiglia” come avviene già per Apple Music al costo di 14.99$/mese.

Apple News+

Ovviamente al momento sarà disponibile solo in Stati Uniti e Canada, previsto per fine 2019 per Australia e Inghilterra ma non sappiamo quando e se arriverà nel nostro paese.

Apple Pay e Apple Card

Novità anche per Apple Pay che espande i suoi confini e continua a coprire gran parte dei paesi in tutto il mondo.

Da oggi arriva anche Apple Card una nuova modalità di pagamento firmata dalla casa di Cupertino. Disegnata appositamente per iPhone e attivabile direttamente dal nostro iPhone in pochi tap.

Apple Card farà parte del circuito MasterCard e avremo la possibilità di tener sotto controllo le nostre spese e il denaro ricevuto direttamente dall’app.

Apple Card

L’app avrà la possibilità di geolocalizzarci e darci la possibilità di capire quali locali o negozi nelle vicinanze sono abilitati per il pagamento, una sorta di Satispay targato Apple.

Apple Card

Potremo ovviamente inviare e ricevere denaro come avviene anche su PayPal e ci sarà un cashback a seconda dell’attività nella quale effettuiamo il pagamento (es. in Apple Store potremo ottenere un 3% di cashback).

Il tutto sarà ovviamente super protetto da crittografia e potremo utilizzare come già avviene ora, FaceID o TouchID per effettuare pagamenti.

Apple Card arriverà in estate, anche qui per il momento, solo negli Stati Uniti e successivamente in tutto il mondo.

Apple Store

Un occhio di riguardo anche per Apple Store, che raggiunge un 1 miliardo di giocatori attivi su iOS in tutto il mondo. Sono presenti 300.000 giochi su Apple Store.

Apple Arcade

Da oggi arriva una nuova piattaforma chiamata Apple Arcade che permetterà una nuova esperienza di gioco, più immersiva, più coinvolgente che mai.

Il servizio sarà utilizzabile direttamente da App Store tramite un apposito menù, sarà fruibile da tutti i dispositivi iOS e tvOS e sfrutterà il potente motore grafico di Apple.

Apple Arcade

Sono già disponibile oltre 100 nuovi giochi con una grafica degna di una consolle. Non sarà presente alcun tipo di pubblicità all’interno dei giochi e potranno essere utilizzati anche offline.

Apple Arcade

Arriverà in più di 150 paesi (probabilmente anche in Italia) in Autunno.

Apple Video

Un servizio totalmente, disponibile su Apple TV chiamato Apple Tv Channels

Il servizio non avrà un abbonamento mensile ma pagheremo solamente cosa vorremo vedere. Sarà una sorta di aggregatore di canali dal quale potremo vedere i film da Amazon Video o Hulu oppure da programmi televisivi come Espn o ShowTime.

Apple TV Channels

Sarà ovviamente disponibile tutta la collezione di film già disponibile su Apple TV e ci sarà una sezione interamente dedicata allo sport.

Ci sarà anche una sezione dedicata ai Bambini con contenuti e serie inedite disponibili anche qui da diversi produttori.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Arriverà anche l’app per macOS che ci permetterà di vedere i contenuti dal nostro Mac o direttamente dalla nostra TV di casa grazie all’integrazione con le principali smart TV in commercio.

Sarà disponibile in oltre 100 paesi, in autunno.

Insomma davvero tante novità presentate che al momento non riguarderanno direttamente il nostro paese ma sono state messe le basi ad un futuro veramente molto promettente…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.