Satispay ora diventa anche un Pratico Salvadanaio

Satispay è un sistema di pagamento via app tutto italiano che potremmo definire senza tema di smentita come una storia di successo. Proprio in queste ore il Ceo Alberto Dalmasso ha infatti annunciato di aver dato il via a una nuova fase di finanziamento da 10 milioni di euro. L’investitore principale è Copper Street Capital, fondo basato nel Regno Unito e specializzato esclusivamente in investimenti in servizi finanziari, che ha agito come investitore principale.

Satispay

Ma oltre a questa iniezione di capitale, che porta l’azienda a superare i 100 milioni di euro di valore, ci sono in arrivo novità interessanti per chi cerca di risparmiare.

Al momento Satispay è probabilmente l’azienda più importante in Italia per quanto riguarda i pagamenti mobile, conta circa 44.000 negozi, con circa 120 adesioni al giorno e 340.000 utenti con 800 nuove iscrizioni al giorno. Inoltre, è possibile utilizzarla per ricaricare il credito telefonico o per pagare i bollettini della Pubblica Amministrazione, grazie alla convenzione col sistema PagoPA.

Spesso le transazioni su Satispay sfruttano promozioni o sistemi di cashback che permettono agli utenti di risparmiare o ottenere in cambio qualche sconto. Questo sistema sarà sfruttato in una nuova opzione chiamata “Risparmi” che permetterà agli utenti di accantonare somme grandi e piccole da utilizzare in un secondo momento.

Questa nuova opzione permette di accumulare denaro in tre modi: mettendo da parte il resto arrotondato delle transazioni, immagazzinando il credito ricevuto nelle campagne di cashback o prelevando dal conto un importo periodo a discrezione dell’utente. Sarà possibile inoltre attivare più salvadanai, dando loro un nome e un tetto massimo di risparmio, ad esempio per i soldi dedicati all’acquisto di un nuovo televisore o di una visita dal dentista.

Satispay Team

Nei piani dell’azienda c’è anche la possibilità di sfruttare questa nuova funzione per creare un vero e proprio piano previdenziale. Al momento questa novità è al vaglio di Dalmasso e degli altri soci, che stanno valutando le compagnie previdenziali con cui affiancarsi, con l’obiettivo di partire quest’inverno.

Se oggi la possibilità di crearsi diversi Salvadanai risponde a un’esigenza base della nostra comunità, ovvero il risparmio a breve termine

spiega Dalmasso

…presto consentirà loro di pensare a un futuro più lontano, aderendo a un servizio di previdenza, un’assicurazione o a un fondo di risparmio gestito, in un percorso che vuole arrivare presto a rendere semplici e accessibili tutti i servizi finanziari.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.