Notebloc , Ottima app per scannerizzare Documenti e Immagini

Notebloc è un ottima app disponibile sia per iOS che per Android in grado di scannerizzare i nostri documenti, immagini, disegni o note ed archiviarli sul dispositivo.

Questa app è molto interessante perché prima di tutto è semplice da utilizzare, non richiede particolari configurazioni e nessuna registrazione a servizi particolari; inoltre l’app è piuttosto leggera visto che occupa appena 35 mb di spazio sul dispositivo.

All’avvio, Notebloc presenta una schermata vuota dove verranno poi visualizzati i documenti archiviati e nella parte passa il pulsante fotocamera per iniziare a scattare foto. Cliccando la pulsante fotocamera saremo già pronti a memorizzare il documento o la foto; in automatico l’app riconoscere i bordi del documento che potremo comunque modificare successivamente.Notebloc iOS

Inoltre potremo decidere lo stile della scannerizzazzione tra “Originale”, “Foto”, “Documento” o “Notebloc” e ci verrà data la possibilità scegliere se archiviare il documento a colori o in bianco e nero. Una volta confermato il salvataggio, il documento apparirà nella schermata iniziale da dove potremo poi condividerlo tramite mail, stamparlo, salvarlo in formato JPG o PDF o aprirlo con una altra applicazione.

Infine nelle impostazioni, sarà possibile scegliere il formato del foglio con il quale verrà creato il PDF e decidere se utilizzare o meno l’alta risoluzione per l’acquisizione dei documenti.

Purtroppo Notebloc è disponibile nella sola lingua inglese e non sembra essere costantemente aggiornata ma nonostante ciò funziona bene e vi consiglio di provarla.

Notebloc Android

Qui di seguito trovate i link per scaricare gratuitamente l’app dai rispettivi store:

Fateci sapere se proverete o se utilizzate già Notebloc qui in basso nei commenti. Se volete invece ricevere notifiche in tempo reale sulle ultime news tecnologiche vi basterà cliccare sull’icona campanella in basso a sinistra della Home Page del sito oppure iscrivervi alla newsletter per ricevere via mail gli articoli appena pubblicati. Inoltre potete vedere le recensioni degli ultimi prodotti tecnologici tramite il nostro canale YouTube.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Anna ha detto:

    Ho l’applicazione e la uso spesso ma non riesco a cambiare l’indirizzo email inserito per l’inoltro dei documenti scannerizzati. Ho provato a disinstallare l’applicazione e te installarla ma l’email riappare come originariamente registrata. Come posso modificarla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.