Apple Watch Serie 4 sta per ricevere l’ECG anche in Italia!

La funzione ECG di Apple Watch Serie 4 arriverà presto anche in Europa, nel nostro paese e in altre aree geografiche appena verrà rilasciato watchOS 5.2.

A confermarlo prima di tutto è proprio l’app Salute, che dopo l’ultimo aggiornamento ad iOS 12.2, si è anch’essa aggiornata portando con se una novità ben gradita.

All’apertura dell’app Salute, troviamo subito un messaggio che ci avverte e ci informa riguardo all’elettrocardiogramma (ECG) spiegandoci in poche parole come viene rilevato e come.

Apple Watch ECG

Confermando e accettando di abilitare questa funzione, l’app si aprirà normalmente come in precedenza.

Ma se ci rechiamo in “Dati Sanitari” , “Cuore“, in basso troveremo l’opzione ECG abilitabile e con la possibilità di impostarla come card preferita.

Insomma Apple Watch Serie 4 sembra essere ad un passo dal ricevere un nuovo importante aggiornamento che porterà una funzione molto gradita ma soprattutto molto utile alla nostra salute.

Attualmente non è ancora stato rilasciato il corposo aggiornamento e la versione del software di watchOS rimane la 5.1.3 .

Continuate a seguirci però, non appena verrà rilasciato il nuovo update ve lo comunicheremo immediatamente!

Inoltre fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e se ritenete utile la funzione di ECG sul vostro Apple Watch Serie 4.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.