Apple MacBook Pro da 16 pollici sbarca sul Mercato!

Apple presenta il nuovo MacBook Pro da 16 pollici, innovativo dal punto di vista del display e con tante novità sotto il cofano.

Se ne parlava ormai da diversi mesi e l’annuncio arriva oggi, silenziosamente, tramite il Mac App Store.

MacBook Pro

Il nuovo MacBook Pro con display da 16 pollici è finalmente realtà.

Dal punto di vista estetico non ci sono particolari novità ma il display riduce ulteriormente le cornici, in particolari quelle laterali facendolo sembrare ancora più grosso di quello che si vede.

Rimane la stessa tecnologia Retina di sempre, con una luminosità pari a 500 nit e una gamma cromatica P3. La risoluzione nativa è di 3072 x 1920 pixel con 226 ppi.

E’ lo stesso di display del modello da 13 pollici , a LED con tecnologia IPS e True Tone.

Tanta Potenza

Sotto il cofano c’è tanta qualità e tanta potenza.

MacBook Pro 16

Il modello “base” parte da un processore Intel Core i7 a 6 core e 2,6 Ghz di clock che con Turbo Boost arriva fino a 4,5 Ghz. La cache sale a 12MB mentre la RAM nativa è pari a 16GB DDR4 a 2666Mhz.

Il disco SSD è da 512GB configurabile fino a ben 8TB , alla modica cifra di 2.640,00 euro.

Ottimo il comparto grafico che presenta una scheda grafica dedicata AMD Radeon Pro 5300M con 4GB di memoria GDDR6 dedicata e switch automatico alla scheda integrata Intel UHD Graphic 630 quando non sono richieste risorse eccessive.

MacBook Pro

Troviamo poi 4 porte USB-C (2 per lato) e il jack cuffie da 3.5 mm sul lato destro.

La tastiera retroilluminata ha il meccanismo a farfalla di sempre, ulteriormente migliorato e la Touch Bar è ovviamente di serie sui due modelli standard, configurabili.

Il dissipatore di calore è stato migliorato ed è aumentato del 35% in termini di dimensioni, capace di dissipare il 28% di aria in più.

Un cenno dovuto alle dimensioni, 35,79 x 24,59 x 1,62 cm di spessore e 2,0 Kg di peso complessivo.

Le versioni configurabili sono due: la seconda parte da un processore Intel Core i9 a 8 core, con 16MB di cache, 16GB di RAM e 1TB di disco SSD. Su questo modello troviamo una scheda grafica Radeon 5500M, sempre con 4GB di memoria GDDR6, configurabile fino a 8GB.

Le colorazioni sono le solite due, argento e grigio siderale. Prezzi a partire da 2.700 euro, complessivamente rapportati all’hardware presentato.

Con la configurazione massima si può ottenere un mostro di potenza con processore i9 8 core, 64GB di RAM, scheda grafica Radeon Pro da 8GB e SSD da 8TB.

Chiaramente è un Notebook pensato per la produttività, in particolare per chi sfrutta il comparto video e per elaborazioni grafiche di un certo spessore.

Maggiori informazioni potete trovare sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.