Apple rilascia il nuovo iPad Mini 5 con supporto alla Pencil

Nella giornata di oggi, quasi a sorpresa, Apple rilascia il “nuovo” iPad Mini 5 che non cambia nell’estetica ma introduce diverse novità hardware.

iPad Mini 5

Già, non è un caso che il termine “nuovo” sia stato messo tra virgolette.

In effetti esteticamente non cambia nulla nel nuovo iPad Mini, che riconferma un display Retina da 7.9 pollici con la tecnologia True Tone che permette di stancare meno la vista adattandosi con la luminosità circostante.

iPad Mini 5 è però più potente visto che adotta il nuovo processore A12 Bionic, lo stesso di iPhone X che lo rende fino a 3 volte più veloce rispetto al precedente modello.

iPad Mini 5

Viene riconfermato il design e lo spessore ultrasottile, pari a soli 6.1 mm con un peso complessivo di appena 300 grammi. Nella parte anteriore, troviamo anche il sensore di impronte digitali per lo sblocco e una fotocamera frontale da 7 Megapixel.

La fotocamera posteriore invece è da 8 Megapixel con apertura f/2.4, nulla di innovativo ma comunque una buona fotocamera.

La grande vera novità allora, arriva dal pieno supporto alla Apple Pencil (di prima generazione) come era avvenuto già per il fratello maggiore, l’iPad Air di sesta generazione o iPad 2018.

Apple Pencil

Decisamente una novità gradita vista la sua grande portabilità e la possibilità di essere sfruttato come un piccolo taccuino o agenda digitale.

I tagli di memoria saranno due, uno da 64 e l’altro da 256 GB ovviamente non espandibili. I colori invece saranno tre, con le varianti Space Grey, Silver e Gold.

Apple iPad Mini Pencil
immagine Apple

Prezzi a partire da 459 euro per la versione 64 GB solo Wi-fi mentre si sale a 629 euro per la versione da 256 GB.

Per Cellular + Wi-fi si dovranno sborsare invece 599 euro per la versione da 64 GB e 769 euro per la versione da 256 GB.

ACCESSORI

Ovviamente la Apple Pencil di prima generazione si dovrà acquistare separatamente al prezzo di 99 euro.

Con il lancio di iPad Mini 5, vengono lanciate anche le nuove Smart Cover con 4 colorazioni: arancione papaya, antracite, rosa sabbia, bianco. Le cover sono disponibili da subito tramite il sito Apple ad un prezzo di 45 euro. Spedizione e consegna in 2 giorni lavorativi.

Non è prevista invece una smart keyboard vista la mancanza dei connettori magnetici.

Potete trovare maggiori informazioni consultando il sito ufficiale Apple a questo indirizzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.