115 Plus, una Smartband da 6€ – RECENSIONE

115 Plus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram

Si chiama 115 Plus ed è una smartband economica anzi direi molto economica perchè costa solamente poco più di 6 euro (spedizione inclusa).

Si tratta di una smartband simile alla Honor Band 3 di cui avevamo parlato in questo articolo.

Le caratteristiche sono leggermente diverse se parliamo di materiali e di finiture, leggermente meno curate nella 115 Plus.

La gomma del cinturino appare subito piuttosto dura, rigida e un pochino scomoda da portare al polso nei primi giorni. La cassa della smartband è anch’essa costruita totalmente in plastica e rispetto alla Band 3 di Honor è leggermente più grande.

115 Plus

Pesa circa 30 grammi e la lunghezza del cinturino è di circa 250 mm.

Il display è di tipo TFT da 0,96 pollici, a colori; si vede abbastanza bene anche sotto la luce del sole ed è attivabile tramite la rotazione del polso (va impostata la funzione dal menù principale).

Tra le funzioni principali della smartband 115 Plus troviamo un contapassi, un misuratore della distanza percorsa, il calcolo delle calorie bruciate, il rilevamento del battito cardiaco e la funzione che ci permette di leggere i messaggi ricevuti.

115 Plus

Di quest’ultima va detto che la smartband può ricevere notifiche da alcune app social come twitter e alcune di messaggistica come per esempio Whatsapp.

Da sottolineare il fatto che le notifiche verrano solo parzialmente visualizzate e non si potrà interagire con loro ovvero ne rispondere ne cancellare quelle ricevute. Ad ogni notifica il cinturino vibrerà ma non saranno emessi suoni.

C’è anche un sezione del menù che permette di spegnere la smartband e un altra che permette di verificare la versione software installata su di essa.

Tramite l’app disponibile per iOS e Android, si potrà controllare tutta la nostra attività fisica e anche il rilevamento del sonno che a mio parere è piuttosto approsimativo.

L’app è abbastanza ben fatta e viene costantemente aggiornata; è arricchita con molti grafici che ci permettono di verificare i progressi e i movimenti fatti durante la giornata.

C’è anche una sezione dedicata all’attività sportiva ma oltre alla corsa non sono presenti altre attività.

115 Plus

115 Plus gode della certificazione IP67 quindi resistente agli schizzi, alla pioggia, al sudore ma non del tutto subacquea.

115 Plus

La ricarica avviene tramite la presa USB che funge anche per l’aggancio di una parte del cinturino; rimuovendo quest’ultima, potremo attaccare direttamente ad un presa USB la smartband che si ricaricherà in circa 1 ora.

L’autonomia della batteria da 100 mAh invece è di circa 6 giorni.

Come detto in apertura, potete acquistare la smartband 115 Plus a poco più di 6 euro spedizione inclusa, disponibile in due colorazioni: rosso e nero.

A questo indirizzo trovate le modalità di acquisto.

SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TechID

  • Le Notizie Tecnologiche per tutte le tasche

Chi Sono

TechID logo bianco

Copyright 2018 © All rights Reserved. Design by Cristian Martini