Honor Band 3 – Ottima Smartband – RECENSIONE

Honor Band 3 è davvero una bella ed interessante smartband che ci accompagna nella vita di tutti i giorni. Monitorizza costantemente la nostra giornata e ha un design e un peso davvero interessanti, quasi da dimenticarsi di averla al polso…

E’ vero è una smartband uscita ormai da quasi 1 anno in concomitanza del lancio di Honor 9, nel giugno 2017 ma resta ancora un dispositivo al passo con i tempi e con la concorrenza.

L’ho provata per oltre 15 giorni, in tutte le circostanze e condizioni giornaliere: la cosa che mi fa apprezzare di più questa smartband è che, a differenza di uno smartwatch, non ho il terrore di rigare lo schermo, non ho il pensiero di dovermela togliere durante la doccia e monitorizza sia l’attività fisica che il sonno, con un autonomia davvero ottima!

Honor Band 3

Partiamo dal fatto che lo schermo non è ovviamente quello di uno smartwatch. Infatti la dimensione di appena 0,9 pollici e l’assenza di colori lo fà diventare il punto di forza per un autonomia veramente ottima; ha una risoluzione di 128 x 32 pixel e il

suo posizionamento verticale lo rende ben visibile anche sotto la luce del sole.

Honor Band 3

La piccola cassa di Honor Band 3 (peso di soli 18 grammi) è montata su di un cinturino in morbida gomma adattabile a qualsiasi tipo di braccio, dal più esile al più muscoloso. La sua chiusura a doppio pin lo rende ben stabile e sicuro al braccio, anche se un pò difficoltoso da indossare (almeno per i primi utilizzi).

Honor Band 3

UTILIZZO

Nella prima piccola schermata del display, viene visualizzata ora, data, livello della batteria, stato della connessione Bluetooth e il totale di passi fatti nella giornata. Il menù lo si scorre tramite il pulsante touch (non fisico) posto sotto il display. Con un “tap” di passa da una schermata all’altra, passando da contapassi, al sensore cardiaco fino ad arrivare alla modalità allenamento che comprende due attività: corsa e nuoto.

Se vogliamo entrare nello specifico, è sufficiente tenere premuto il pulsante per più di 2 secondi e si entrerà nella modalità estesa di cosa abbiamo selezionato; nel caso dell’allenamento, verrà avviata la sessione. Mentre nel contapassi verranno visualizzati i passi fatti, le calorie bruciate, la distanza percorsa e le ore di sonno.

Honor Band 3

Da qui potremo anche visualizzare l’ID delle chiamate che riceviamo sullo smartphone e l’anteprima degli SMS con tanto di testo e mittente. Saremo avvertiti da una lieve ma giusta vibrazione che ci segnala anche quando è necessario alzarsi in piedi ed effettuare dei piccoli movimenti.

BATTERIA

Honor Band 3 ha tra i suoi pregi, l’autonomia. La batteria infatti è dichiarata per un utilizzo da 7 a 30 giorni; nel primo caso posso confermare l’autonomia di una settimana con tutti i sensori e le notifiche attive mentre nella seconda ipotesi è necessario disattivare gran parte delle funzionalità e utilizzarlo come semplice orologio…

I tempi di ricarica sono piuttosto rapidi, e grazie al piccolo connettore presente nella confezione, è possibile ricaricare il dispositivo da 10 a 100% in poco più di un ora.

Honor Band 3

Tramite l’app disponibile sia per Android, sia per iOS possiamo controllare tutti i dati rilevati da Honor Band 3 visualizzabili tramite dei grafici suddivisi in giorno, settimana, mese e anno. Qui possiamo espandere i rilevamenti ed ottenere un sacco di dati utili soprattutto nella misurazione del sonno e del battito cardiaco. L’app di Android (disponibile gratuitamente sul Google Play Store a questo indirizzo) è decisamente più completa e consente anche di settare diversi parametri di Honor Band 3 come ad esempio il costante controllo del battito su un tempo stabilito.

Honor Band 3 iOS screenshot

L’app per iOS “Huawei Wear” invece consente di interfacciarsi con “Salute” , l’app nativa su iPhone per il monitoraggio della nostra salute e consente di scaricare e sincronizzare i dati con altri dispositivi (per esempio Apple Watch).

PREZZO e DISPONIBILITA’

Honor Band 3 è disponibile tramite lo store ufficiale Honor a questo indirizzo , al prezzo di € 69,99 ma potete trovarlo anche su Amazon risparmiando circa 10-12 €.

Band 3 è disponibile in tre varianti di colore, Nero, Blu e Arancione. Qui di seguito trovate la video recensione del dispositivo e come sempre vi invito ad Iscrivervi al Canale YouTube e alla newsletter tramite la Home Page del sito.

FOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.