Google Wifi arriva finalmente anche in Italia

Da questa mattina, il nuovo accessorio Google Wifi per le nostre abitazioni è apparso finalmente sullo store italiano ed è regolarmente acquistabile nelle sue diverse configurazioni. Google Wifi non è un modem ma un access point che gestisce solo la rete wireless in sostituzione di quella molto più semplice realizzata dal modem/router.

Google Wifi

Questo dispositivo non è di certo una novità dell’ultim’ora visto che è stato presentato nell’ormai lontano 2016; esso va un po a sostituire AirPort di Apple che è stato da poche settimane rimosso dal mercato, forse perché considerato obsoleto. Google come NetGear invece credono nel progetto e in questa serie di dispositivi che agevoleranno le nostre reti wireless nelle nostre abitazioni.

Google Wifi

Il nuovo accessorio della casa di Mountain View è disponibile nella confezione con singola unità con un prezzo di € 139 oppure nella versione Kit da 3 unità al prezzo di € 359. Non è disponibile invece la coppia di Google Wifi, probabilmente per scelta commerciale. Con un solo modulo, Google Wifi vi garantirà di coprire un abitazione di circa 85 mq mentre con il kit da 3 dispositivi, potrete arrivare a coprire una superficie di circa 225 mq.

Usare un singolo router per diffondere il segnale in tutta la casa è come pensare di illuminare tutta la casa con una sola lampadina

sostiene Google

A causa dei muri e della distanza, è difficile per un solo dispositivo fare arrivare un segnale potente in ogni angolo

e sempre secondo Google, gli extender (o ripetitori) che funzionano amplificando il segnale Wi-Fi dal router, in genere riducono la velocità in modo significativo lasciando zone della casa con una scarsa qualità di segnale.

Google Wifi copertura

All’interno del dispositivo troviamo un chip, con architettura ARM, con associati a 512MB di RAM e 4GB di storage; inoltre sono presenti le 4 antenne Wi-Fi ac e doppia banda.

Google Wifi

I Google WiFi saranno disponibili anche nei negozi partner, ossia Amazon, Unieuro e da Mediaworld (al momento non ancora disponibile tramite sito ufficiale). Presto arriveranno anche nei negozi TIM e presso altri operatori.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.