AirPods in futuro la Custodia farà da speaker Bluetooth

Entro fine anno, Apple dovrebbe presentare un aggiornamento delle sue AirPods che ormai sono sul mercato da oltre 2 anni riscontrando un ottimo successo. Le AirPods 2 dovrebbero arrivare entro fine 2018 con diverse novità.

Gli ultimi rumors della rete, riportano che le nuove AirPods consentiranno all’utente di richiamare l’attenzione dell’assistente digitale Siri di Apple senza dover toccare fisicamente l’auricolare, semplicemente esclamando “Hey Siri”, proprio come avviene già su iPhone, iPad, HomePod e Apple Watch.

Apple AirPods 2

Il nuovo modello di auricolari inoltre, dovrebbero essere certificati per resistere agli spruzzi di acqua e pioggia in modo tale da poterli utilizzare senza problemi in tutte le condizioni meteorologiche ma non potranno essere immersi in acqua.

Infine la custodia supporterà la ricarica wireless consentendone la ricarica utilizzando il nuovo accessorio AirPower anch’esso previsto per il lancio nel 2018. E la grande novità della quale vogliamo parlare in questo articolo, è proprio legata alla custodia delle AirPods.

Apple infatti ha pubblicaot un brevetto pochi giorni fa che mostra una custodia per AirPods che può essere collegata a qualsiasi tipo di speaker per trasformarlo in un dispositivo audio Bluetooth. Nello specifico, nel documento ufficiale viene descritto ciò che segue:

… La custodia è configurata per ricevere l’audio dagli auricolari wireless e trasmetterlo ad un dispositivo con uscita non wireless, collegando la custodia alle casse…

AirPods custodia speaker brevetto

Insomma, stando a quanto riportato, la nuova custodia potrebbe in futuro fungere da ricevitore Bluetooth ed essere collegata a dispositivi che non dispongono di questa tecnologia (ad esempio il nostro vecchio Hi-fi di casa o un classico speaker senza connessione Bluetooth). Il case poi potrebbe anche essere utilizzato nelle auto che non dispongono di connessioni senza fili e grazie all’adattatore Lightning-Jack 3.5 mm , potremo collegare il nostro smartphone all’impianto della nostra autovettura.

AirPods 2

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, se avete già acquistato le AirPods e come vi trovate!

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.