WattUp , la Ricarica Wireless 2.0 a distanza – Il Futuro è Arrivato

La Energous ha da poco annunciato che la Federal Communications Commission (FCC) ha certificato il suo trasmettitore WattUp Mid Field, dispositivo in grado di inviare energia focalizzata e basata su RF ai dispositivi a distanza.

Il trasmettitore WattUp Mid Field prima dell’approvazione, è stato sottoposto a diversi rigorosi test in oltre un anno di lavoro per verificare se venivano rispettati i requisiti normativi e di sicurezza previsti dalla FCC.

WattUp ricarica wireless

Questa certificazione segna una netto punto di svolta per l’industria dell’elettronica di consumo, dato che siamo di fronte al primo caricatore wireless a distanza che può essere commercializzato per il grande pubblico.

Questo significa che molto presto sarà possibile ricaricare a distanza (quindi senza cavi o basi di supporto) smartphone, tablet, fitness tracker, smartwatch, tastiere, auricolari, mouse e qualsiasi altro prodotto compatibile con questo trasmettitore.

WattUp Ricarica Wireless

Il trasmettitore WattUp Mid Field dell’azienda è in grado di fornire alimentazione tramite energia a radiofrequenza (RF) a tutti i dispositivi abilitati, fino a una distanza di 3 metri. Questa tecnologia può eseguire due tipi di ricarica:

  • Con Contatto
  • Senza Contatto

WattUp è altamente scalabile e carica automaticamente i dispositivi, se necessario, fino a quando non viene raggiunto il 100%. Inoltre può ricaricare contemporaneamente più dispositivi.

WattUp

Energous è l’unica azienda a raggiungere la ricarica wireless 2.0 fino ad oggi, ovvero la capacità di caricare dispositivi sia a contatto che a distanza. Simile al Wi-Fi, l’ecosistema WattUp garantisce l’interoperabilità tra ricevitori e trasmettitori, indipendentemente dal produttore.

Il trasmettitore WattUp può essere integrato nella cornice del monitor di un computer, ma anche in una soundbar, in una TV o in altri dispositivi elettronici. Vedremo sicuramente questi dispositivi e il loro funzionamento durante CES 2018, dove potremo ricevere anche maggiori informazioni di come funziona questa tecnologia e se può essere dannosa o meno per la nostra salute…

Continuate quindi a seguirci sul nostro blog, iscivendovi alla newsletter tramite il box nella Home Page del sito e visitando il nostro canale YouTube !

 

Via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.