GOSPACE – Storage illimitato con Wireless e 5G

GOSPACE è un progetto molto interessante relativo allo storage e all’espandibilità della memoria dei nostri PC, Mac o smartphone. Nato su KickStarter solo qualche mese fa ed in grado di raggiungere e superare in pochi giorni la soglia prevista di 16,250$, raggiungendo attualmente quasi 125,000$.

GOSPACE

GOSPACE ha le dimensioni simili a quelle di un comune hard disk esterno da 2,5 pollici ovvero 138 x 74 x 13 mm di spessore con un peso complessivo di circa 150 grammi ed è in grado di connettersi ai nostri device (PC, Mac, Smartphone Android ed iOS) grazie alla connessione Wi-fi e permette di condividere ed archiviare su supporti supplementari (chiavette USB, SD Card, ecc) tutti i nostri documenti, le nostre foto ed i nostri video.

GOSPACE dimensioni

Tramite di esso potremo anche effettuare ad esempio, i backup dei nostri dispositivi direttamente tramite OTA ovvero sfruttando la connessione Wi-fi creata tra GOSPACE e il nostro smartphone o tablet.

GOSPACE dispone di tre ingressi principali: il primo relativo alle SD-card supportate fino a 2TB , il secondo (posto centralmente) è una porta USB-C necessaria per la ricarica della batteria interna del GOSPACE e il terzo, è un ingresso USB “classico” ovvero USB 3.1 type A. Grazie a questi potremo collegare le nostre chiavette e le nostre SD card per poter archiviare i nostri file e anche condividerli con i nostri amici.

Inoltre grazie alla connessione Wi-fi 5G il trasferimento dei file sarà ultra veloce raggiungendo velocità di trasferimento fino a 866 Mb/s e il range di connessione è garantito fino a circa 50 metri di distanza (all’esterno , 20 m all’interno).

GOSPACE wireless

Con GOSPACE potremo poi sincronizzare anche i principali servizi di Cloud Storage come Dropbox e Google Drive per evitare di occupare memoria sui nostri device. Questo dispositivo supporta fino a 8 connessioni in simultanea e può essere utilizzato come Wi-fi extender.

GOSPACE Dropbox Google Drive

Il tutto è ovviamente gestibile tramite l’app dedicata disponibile gratuitamente sui relativi store di Google Play e App Store.

Al suo interno poi dispone di una batteria da 5500 mAh con la quale potremo ricaricare i nostri dispositivi sia con l’utilizzo del cavo USB Type C, sia con la ricarica Wireless (Qi da 5W e 10W), semplicemente appoggiando il nostro smartphone sopra GOSPACE.

GOSPACE ricarica wireless

GOSPACE è disponibile in Pre Ordine tramite questa pagina di KickStarter al prezzo di 69$ (con un risparmio del 30% dal prezzo di listino) in due colarazioni, Nero ed Oro. Se lo acquisterete entro questa settimana potrete già riceverlo nel mese di Maggio. Fateci sapere nei commenti se acquisterete questo dispositivo e cosa ne pensate!

GOSPACE specifiche

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.