Nuovi MacBook Pro e Air – Rinnovati e a Prezzi più bassi

Apple rilascia nuovi aggiornamenti hardware per i MacBook Pro e i MacBook Air ed esclude dal catalogo l’ultra portatile da 12 pollici.

Pare essere la notizia del giorno: Apple si rinnova a prezzi più bassi.

Suona strano ma in realtà è così: non ci sono novità estetiche ma solo novità che riguardano l’hardware, in particolare processori, dischi fissi e display.

MacBook Pro

I nuovi MacBook Pro si rinnovano a prezzi più bassi: la versione “base” infatti partirà da € 1.549,00 con processore i5 Quad-Core di ottava generazione, 8GB di RAM e 128GB di SSD.

MacBook Pro

In questa versione sono già incluse la TouchBar e il TouchID; la versione con i tasti funzione fisici non esiste più ma rimane comunque il vincolo alle sole 2 porte USB di tipo-C.

Si sale fino a 2.349,00 euro per la versione con processore i5 (turbo boost fino a 4,1 Ghz), 8GB di RAM, 512GB di disco SSD e le 4 porte type-C.

MacBook Pro

La versione da 15″ appare la più interessante anche se sempre piuttosto “proibitiva”… Con 2.799,00 euro si può acquistare il MacBook Pro con processore i7, 16GB di RAM, scheda grafica dedicata Radeon Pro 555X con 4GB di memoria GDDR5 e 256GB di SSD.

Mac

La versione top con processore i9, 16GB di RAM, 512GB di SSD e scheda grafica dedicata Radeon Pro 560X da 4GB , proposto al prezzo di 3.299,00 euro.

MacBook Air

Si rinnova anche il più sottile della famiglia, il già nuovo MacBook Air che ora eredita un display True Tone da 13″ e aggiorna i processori con i nuovi Intel i5 di ottava generazione in grado di erogare 3,6 Ghz grazie al Turbo Boost.

MacBook Air

Interessanti anche i prezzi di partenza: 1.279,00 euro per la versione con 128GB di SSD e 1.529,00 euro per la versione da 256GB.

MacBook

MacBook

Se si aggiornano i MacBook Pro e Air , il MacBook da 12″ (il più sottile e leggero mai costruito da Apple) va definitivamente in pensione dopo soli 4 anni di attività.

Sicuramente l’avvento del nuovo sistema operativo per tablet, il nuovo iPadOS del quale vi abbiamo parlato nella nostra video recensione, è stato un bel pretesto per concludere la sua produzione.

Per tutte le ulteriori informazioni e maggiori dettagli sui nuovi MacBook Pro e Air potete consultare il sito ufficiale Apple a questo indirizzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.