SuperSpeedBlazer : da Mac a Windows in 10 secondi

Sei un utente Mac? Hai nostalgia di alcune funzioni di Windows e non sai come risolvere? La risposta è SuperSpeedBlazer.

Si tratta di un progetto lanciato su Indiegogo ad inizio Luglio che ad oggi ha già raccolto oltre 38,000$ superando del 151% il budget prefissato per la produzione di massa.

SuperSpeedBlazer

SuperSpeedBlazer non è altro che una chiavetta USB con una licenza di Windows installata al suo interno e consente di utilizzare sui nostri Mac il sistema operativo di Microsoft con una facilità estrema.

SuperSpeedBlazer

Infatti, il metodo più comune per eseguire Windows su una macchina Mac, è quello di installare software di terze parti come per esempio Parallels Desktop oppure utilizzare BootCamp (sistema nativo di macOS per installare sistemi operativi diversi da quello nativo). Molto valido il primo ma a pagamento con abbonamento annuale, altrettanto valido il secondo ma più complesso da utilizzare.

SuperSpeedBlazer

SuperSpeedBlazer (SBB) invece, consente di sfruttare la porta USB 3 del nostro PC per eseguire il sistema operativo, in soli 10 secondi. All’interno infatti è già pre-installato il sistema operativo Microsoft con tanto di licenza “on the go” e la versione 6 di Boot Camp.

SuperSpeedBlazer
SSB vs BootCamp vs Parallels Desktop

Interessanti anche le prestazioni di SBB: da test effettuati si raggiungono i 1000Mb/s in lettura e 970Mb/s in scrittura grazie al supporto dell’USB 3.1 di seconda generazione e grazie al chip interno MLC NAND prodotto da Toshiba.

SuperSpeedBlazer

SBB può essere inoltre utilizzato con USB 2.0, USB 3.0, USB 3.1 (gen 1 e gen 2), Type A/C e Thunderbolt 3.

Le dimensioni del dispositivo sono piuttosto ridotte (70 x 24 x 9 mm di spessore) con un peso di soli 20 grammi.

I tagli di memoria disponibili sono da 64GB, 128GB e 256 GB.

SuperSpeedBlazer

Se siete interessati a SBB potete pre ordinare il dispositivo direttamente dalla pagina ufficiale di Indiegogo ad un prezzo di lancio di soli $179 (+ spese di spedizione) per la versione da 128GB. Per la versione da 64GB bisogna spendere 149$ mentre per la versione da 256GB, $299 (versioni con connettore tipo A).

Per le versioni con connettori Type C, questi sono i prezzi di lancio:

  • 64GB — $ 170
  • 128GB — $ 240
  • 256GB — $ 399
Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.