Huawei Mate X surclassa Samsung Fold in preferenze – MWC2019

Appena terminato il MWC2019 di Barcellona ed è già tempo di tirare le somme. Huawei Mate X fa parlare di se ma in modo decisamente più positivo rispetto a Samsung Fold.

Il nuovo dispositivo pieghevole del colosso cinese, ha fatto un ottima impressione durante il Mobile World Congress, più di quanto ne abbia fatto il diretto concorrente Samsung Fold.

Huawei Mate X

Spicca e si differenzia prima di tutto per quanto riguarda i display.

DISPLAY

Il nuovo Huawei Mate X infatti presenta ben 3 display, con il principale da 8 pollici:

  • Schermo principale da 6,6 pollici (19,5:9, risoluzione 2480 x 1148), se piegato
  • Schermo posteriore da 6,4 pollici (25:9, 2480 x 892), se piegato
  • Schermo principale da 8 pollici (8:7.1, 2480 x 2200), quando aperto
Huawei Mate X

A differenza del Fold, notiamo subito uno schermo più ampio durante l’apertura dello smartphone e notevolmente più grande anche quanto chiuso (6,6 pollici contro i 4,8 pollici di Samsung).

Huawei Mate X misura solo 11 mm di spessore, grazie al fatto che non ha spazi vuoti in fase di chiusura e questo è il vantaggio intrinseco di poter piegare lo schermo verso l’esterno, piuttosto che all’interno.

PROCESSORE e MEMORIA

Il processore del Mate X è il Huawei Kirin 980, (identico al Mate 20 Pro e a Honor View 20) con abbinato il modem Balong 5000 5G di Huawei, che rende possibile l’abbinamento di chip 7 nm.

Nello specifico il Kirin 980 è un Octa-core da 1.8 Ghz (2×2.6GHz + 2×1.92GHz + 4×1.8GHz).

Huawei Mate X

Troviamo inoltre una piacevole sorpresa, che aimè su Samsung non è presente: il 5G.

Il dispositivo dispone, inoltre, di uno slot per schede dual SIM, oppure per aggiungere una delle schede di memoria Nano di Huawei.

Per quanto riguarda la RAM troviamo 8GB e 512GB di storage interno (espandibile ulteriormente fino a 256GB con microSD).

BATTERIA

Decisamente superiore anche sul piano della batteria: all’interno infatti troviamo un modulo da ben 4.500 mAh anche se è necessaria un’accurata prova per capire quanto durerà in termini di uso quotidiano.

Huawei Mate X

Il nuovo dispositivo è equipaggiato da una versione aggiornata da 55W del Huawei SuperCharge, che caricherà il Mate X fino all’85 percento in 30 minuti.

FOTOCAMERE

Il Mate X dispone di 3 fotocamere Leica con sensori da 40 / 16 e 8 Megapixel con tanto di Flash Led e autofocus.

Huawei Mate X

Android 9 Pie e personalizzazione EMUI 9.1.1 per quanto riguarda il sistema operativo.

Huawei Mate X sarà disponibile verso la metà del 2019 con un prezzo che si aggira sui € 2.299 per il modello con 8 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione . Maggiori informazione tramite il sito ufficiale Huawei.

Huawei Mate X
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.