WWDC 2019 – L’evento Apple si terrà dal 3 al 7 Giugno

La notizia è rimbalzata in rete poche ore fa. Il WWDC 2019 ovvero l’evento Apple dove verranno annunciati nuovi prodotti, si terrà dal 3 al 7 Giugno a San José in California.

L’ufficialità dell’evento non c’è ancora ma la data coincide con quella dell’anno passato, visto che l’evento si era svolto tra il 4 e il 8 di Giugno (QUI le novità introdotte).

Il tutto poi viene confermato da un’immagine che è apparsa sul web relativa all’Ufficio per gli Affari Culturali di San Jose.

WWDC 2019

Dall’immagine si può notare che nella data relativa al 6 giugno – quindi una data all’interno dell’intervallo ipotizzato – Apple terrà un evento ed è ben specificata la sigla “WWDC”.

La sede è quella del McEnery Convention Center di San José, la stessa del 2018.

L’evento sarà incentrato sul nuovo sistema operativo mobile, iOS 13 dal quale ci si aspettano novità e aria di cambiamento.

WWDC 2019

Gli ultimi rumors portano alla tanto attesa “Dark mode“, ovvero la modalità scura anche per il sistema operativo di iPhone e iPad, proprio come è già avvenuto per quella di macOS.

Altri rumors portano addirittura ad un restyling generale dell’interfaccia, magari con nuove icone di forma circolare (anch’esse derivanti da macOS) e con il miglioramento dell’app native come Calendario, Note, Promemoria, ecc…

Insomma, è ancora troppo presto per stilare una lista delle novità che verranno presentate al WWDC 2019 ma continuate a seguirci, se ci saranno news in merito aggiorneremo sicuramente l’articolo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.