PowerWatch 2 – Lo Smartwatch che non ha bisogno di Ricarica

PowerWatch 2 è lo smartwatch per eccellenza prodotto da Matrix Industries che abbina stile, robustezza e una caratteristica unica: l’autonomia infinita.

Il progetto parte da Indiegogo, la famosa piattaforma che permette alle startup di lanciare i propri progetti.

PowerWatch 2

In poco meno di 2 settimane, PowerWatch 2 ha raggiunto e superato 1,755,000 dollari superando del 1755% il budget prestabilito per la produzione di massa.

Il risultato è frutto di una caratteristica a dir poco geniale e soprattutto innovativa.

La batteria di PowerWatch 2 infatti, non necessita di ricarica grazie ad un sistema capace di utilizzare il calore e la luce del corpo per alimentare lo smartwatch.

PowerWatch 2

Questo smartwatch è progettato sfruttando una nuova tecnologia a celle solari capace di generare costantemente energia sufficiente per far funzionare il cardio frequenzimetro incorporato oltre alle numerose funzioni disponibili.

display

Anche il display LCD Full Color da 1.2 inc è alimentato da energia termoelettrica e solare, capace di donare luminosità, contrasto ed un ottima visibilità anche sotto la luce del sole.

PowerWatch 2

PowerWatch 2 integra al suo interno anche un modulo GPS che lo rende indipendente dallo smartphone e capace di registrare la nostra attività sportiva in tutte le situazioni, anche sott’acqua fino ad una profondità di 200m.

design e robustezza

La cassa misura 47mm ed è costruita in metallo, plastica e resistente gomma per uno spessore di soli 16mm. Il peso complessivo dello smartwatch è tutto sommato contenuto in 65 grammi.

PowerWatch 2

Il sistema è compatibile sia con Android che con iOS ed è in grado ti interagire con lo smartphone permettendo la ricezione di notifiche e la completa integrazione con Health (iOS) e Google Fit (Android).

PowerWatch

Inoltre c’è la rilevazione del battito cardiaco, il contapassi, il rilevamento del sonno, le calorie bruciate e il monitoraggio dell’attività sportiva.

disponibilità e prezzo

PowerWatch 2 andrà in produzione tra Aprile e Maggio 2019 e le spedizioni saranno pronte per Luglio 2019.

Il prezzo? Se lo ordinate subito, in questa fase “Early Bird” di pre-lancio lo pagherete 274 dollari (risparmiando oltre il 45% dal prezzo di listino fissato a 499 dollari).

Qui di seguito trovate il video di lancio di PowerWatch 2 mentre maggiori informazioni su questo dispositivo potrete trovarle sulla pagina ufficiale di Indiegogo o sul sito ufficiale di Matrix Industries.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.