Acer Swift 7 LTE è il notebook più sottile al mondo! – CES 2018

Al CES 2018 di Las Vegas c’è anche e soprattutto Acer che presenta in anteprima mondiale il suo Swift 7 LTE , attualmente il notebook più sottile al mondo e connessione dati integrata.

Swift 7 LTE è un ultra portatile, così viene definito dalla stessa Acer, rinnovato dalla precedente versione soprattutto sotto l’aspetto hardware ma anche in certi aspetti, in quello che è il design con nuovi materiali e nuove colorazioni.

Acer Swift 7 LTE

Si parte dal display multi touch – prima novità – che aumenta la sua precedente dimensione e arriva ad un 14 pollici con risoluzione IPS Full HD con una luminosità maggiore rispetto al precedente modello ed un migliore contrasto e saturazione dei colori (grazie alla tecnologia Acer Color Intelligence), protetto da un vetro Gorilla Glass e flessibile fino a 180° grazie alla nuova cerniera.

Acer Swift 7 LTE

Colpisce subito il design di questo Swift 7 con un corpo unibody in alluminio, colorazione nero opaca e uno spessore di appena 8,98 mm che lo fa balzare in testa nella classifica degli ultra book più sottili al mondo. 

All’interno dello Swift 7, abbiamo un processore Intel Core i7 Dual Core di settima generazione Kaby Lake , 8 GB di RAM LPDDR3, memoria interna SSD PCI-E da 256 GB (disponibile anche in versione da 512 GB) e GPU grafica Intel HD 615; per quanto riguarda le connessioni, è dotato di due porte USB-C 3.1 sul lato sinistro, utili per la ricarica, connessioni di monitor esterni e trasferimenti rapido dei dati. E’ ancora presente il jack da 3,5 mm a fianco di esse.

Acer Swift 7 LTE

Grande feature invece, la presenza di un modulo LTE per connessione dati grazie ad modem Intel XMM 4G LTE che supporta sia nanoSIM che eSIM e permette di essere “sempre connessi” anche in assenza di reti Wi-fi. La commercializzazione di questa versione verrà distribuita da Acer insieme ad un pacchetto dati da 1GB, in 48 paesi tra i quali dovrebbe anche esserci l’Italia.

Nuovi anche tastiera, retroilluminata e con una corsa breve, visto anche lo spessore del dispositivo molto ridotto ma nonostante tutto, molto resistente e il touch pad protetto anch’esso come lo schermo, da un vetro Gorilla Glass. Presente anche un sensore di impronte digitali posto sul lato sinistro del dispositivo che permette lo sblocco dello stesso grazie alla funzione Windows Hello.

Acer Swift 7 LTE

Infine la batteria, da 3300 mAh che stando a quanto dichiarato da Acer, dovrebbe avere un autonomia di circa 10 ore ma questo ovviamente sarà un dato da appurare con la prova del dispositivo.

CONCLUSIONI

Prezzi e disponibilità: Acer Swift 7 LTE sarà disponibile da Aprile 2018 anche nel nostro paese con un prezzo a partire da 1600 euro per la versione solo Wi-fi , fino ad arrivare a circa 1800 euro per la versione Wi-fi + 4G (prezzi approssimativi e ancora da definire, con entrambe le configurazioni da SSD 512 GB).

Se volete ricevere notizie e aggiornamenti sul CES 2018, iscrivetevi alla newsletter o attivate le notifiche desktop dalla Home Page del sito. Potete anche consultare il nostro nuovo Canale YouTube per vedere recensioni e tutorial sugli ultimi prodotti tech del momento.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.