TwoEyes VR – La Prima videocamera 3D a 360° – CES 2018

Tra le tante novità presenti al CES 2018 di Las Vegas, sicuramente la nuova TwoEyes VR è una tra le più interessanti e innovative in questo settore. Si tratta di una videocamera 3D a 360° in grado di emulare la vista umana, per quanto possibile.

Il progetto lanciato sulla piattaforma Indiegogo nel Febbraio del 2017, ha raccolto oltre 270.000 $ superando del 479% il traguardo per l’inizio della produzione di massa.

TwoEyes VR camera

TwoEyes VR è dotata di due coppie di obiettivi a 180° posizionati a una distanza di 65 mm l’uno dall’altro, che è anche considerata la distanza media tra gli occhi delle persone. In un corpo compatto (98 x 35 x 40 mm di spessore) e un peso di 200 grammi circa la rende una video camera ultra portatile e facile da trasportare, con la possibilità di addattarle un supporto o un cavalletto per poterla posizionare e controllare in remoto.

TwoEyes VR camera

Questo particolare posizionamento delle lente, consente quindi di catturare le immagini che ci circondano proprio come fossero i nostri occhi, con un realismo senza pari, in qualità 4K e con la possibilità di condividere il tutto sui social.

TwoEyes VR camera

Questo dispositivo offre due modalità distinte: la prima quando teniamo la posizione della TwoEyes in verticale, il video verrà registrato con un formato ​​”One-eye” ovvero come fosse un unico obbiettivo e con un formato 360° di una videocamera classica. Se invece il video viene registrat orizzontalmente, la registrazione avverà con tutti e quattro gli obiettivi in una ​​”Modalità a due occhi”; il sensore giroscopico incorporato rileverà automaticamente il modo in cui si sta registrando il video.

TwoEyes VR camera mode

La TwoEyes VR può essere controllata tramite i pulsanti presenti sul dispositivo oppure in modalità remota tramite l’utilizzo dell’app dedicata, disponibile sia per iOS che per Android e usufruibile tramite connessione Wireless e Bluetooth.

TwoEyes VR app

I video girati con la TwoEyes VR camera potranno essere riprodotti e visti in diverse modalità tra le quali è presente proprio la VR grazie all’utilizzo di visori appositi per la riproduzione. Le immagini registrate in formato 3D possono poi essere riprodotte tramite TV che supportino questa tecnologia o viste con occhiali 3D appositi.

I contenuti possono poi essere condivisi con amici o familiari sulle varie piattaforme social direttamente tramite l’applicazione TwoEyes e può essere effettuata istantaneamente su piattaforme compatibili come Instagram 360, Facebook 360 e YouTube 360.

TwoEyes VR camera kit

All’interno batte un cuore potente: un processore che si occupa della gestione e registrazione dei video in 4K seguito da un sensore d’immagine CMOS 1/2.3″ e 1 GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione è di ben 128 GB mentre la batteria è da 2000 mAh. Come anticipato in precedenza, il massimo formato supportato è il 4K con risoluzione pari a 3840 x 3840 a 30 fps.

La TwoEyes VR camera è disponibile in due colorazioni, nero e bianco ad un prezzo di partenza di 249 dollari (+spese di spedizioni), in pre-ordine tramite la pagina dedicata su Indiegogo.

TwoEyes VR Camera colors

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.