Da Lenovo arrivano Nuovi Monitor Thunderbolt 3 – CES 2018

Al CES di Las Vegas sarà presente anche Lenovo che, dopo aver annunciato la nuova linea “ThinkPad” e un nuovo Tablet, si prepara a presentare anche il suo nuovo monitor 4K con supporto Thunderbolt 3.

ThinkVision P32U, così si chiamerà; si tratta chiaramente di un monitor destinato all’uso professionale, dotato di un pannello IPS da 32 pollici con una risoluzione UHD di 3840×2160 pixel , una luminosità massima di 300 nits e un contrasto nativo di 1000:1 .

Lenovo ThinkVision P32U

Gli angoli di visuale sono quelli standard dei pannelli IPS ovvero 178/-178° con un refresh massimo che può arrivare a 60 Hz e un tempo di risposta pari a 6 ms.

Il nuovo Lenovo ThinkVision P32U offre una copertura AdobeRGB del 99,5%, supportando anche la funzionalità “multi-color space capability” che, da quanto si riesce a capire, questo display dovrebbe essere in grado di riprodurre diversi spazi di colore nello stesso momento, sfruttando ovviamente la funzione Picture in Picture (PIP) o Picture by Picture (PBP).

Lenovo ThinkVision P32U

Per quanto riguarda le connessioni troviamo, oltre alla Display Port 1.2 e HDMi 2.0 , anche due porte Thunderbolt 3 (ingresso e uscita) e ben 4 porte USB 3.0.

Ad inizio articolo vi avevo parlato di “monitor professionale” in primis per quanto riguarda il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1350 dollari. Disponibilità a partire da Marzo 2018.

Lenovo ThinkVision X24

Lenovo ThinkVision X24

Insieme a ThinkVision P32U , Lenovo dovrebbe presentare anche una versione da 24 pollici (ThinkVision X24) sempre con pannello IPS ma con risoluzione FullHD, dalle cornici ultra sottili e uno spessore di appena 4 mm.

Non ci resta altro che aspettare l’inizio della settimana prossimo, quando a Las Vegas (dal 9 al 12 Gennaio) potremmo assistere ad uno degli appuntamenti più importanti dell’anno nell’ambito tecnologico. Se volete ricevere notifiche e aggiornamenti riguardanti il CES 2018 , iscrivetevi alla nostra Newsletter tramite la Home Page del sito mentre potete ottenere maggiori informazioni sull’evento sul sito ufficiale del CES.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.