Galaxy Book S , l’altra grande Novità di Samsung

Galaxy Book S è stato presentato durante l’evento di New York, tenutosi ieri nel Samsung Unpacked 2019 dove è stato lanciato anche il nuovo Galaxy Note 10.

Si tratta di un Ultrabook, che come dice la sigla si presenta ultra portatile e ultra leggero.

Galaxy Book S

Ma la notizia più importante è sicuramente quella che riguarda la piattaforma scelta, ovvero quella di Qualcomm con lo Snapdragon 8cx, un processore in grado di garantire prestazioni e autonomia.

I processori Qualcomm Snapdragon, proprio per la loro natura, sono estremamente ottimizzati per consumare poco garantendo comunque buone prestazioni quando viene richiesto dal sistema.

PROCESSORE / GPU

Parliamo di un processore a 64 bit con una frequenza che può arrivare fino a 2.84 Ghz.

Samsung Galaxy Book S

Questo processore, durante i benchmark, risulta fino al 50% più veloce rispetto alla serie U di Intel.

Anche la grafica regge notevolmente il passo rispetto alla concorrenza: qui troviamo una GPU Adreno 680 Extreme in grado di supportare le DirectX 12 e gestire un uscita video fino a 2 monitor da 4K HDR a 120 fps.

DISPLAY

Il display è un TFT da 13.3 pollici , multitouch con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e un rapporto di 16:9.

E poi c’è la scocca di questo Galaxy Book S.

DIMENSIONI / PESO

Un ultrabook concepito per la mobilità grazie al suo peso di soli 0,96 kg e a dimensioni pari a 305,2 x 203,2 per uno spessore che varia dai 6,2 agli 11,8 mm.

MEMORIA

Il cuore Snapdragon del Galaxy Book S è abbinato a 8 GB RAM e una memoria SSD da 256 GB (sarà disponibile anche una versione da 512 GB), espandibile con micro SD card fino ad 1TB.

BATTERIA

La batteria è un’altro pezzo forte: 42Wh capace di portare l’autonomia del Book S fino a quasi 30 ore (così dichiara Samsung, sarà ovviamente da testare…).

Anche le connessioni non sono da meno, oltre a Wi-fi MU-MIMO e Bluetooth 5.0, troviamo un modulo LTE cat.18 con slot Nano SIM che consente la connessione ovunque ci sia campo!

Galaxy Book S

Infine le due porte di tipo USB-C , una per lato che serviranno per la ricarica e le connessioni / uscita video.

Manca ancora il dettaglio più importante, il prezzo; si partirà comunque da una base di almeno 1000 euro.

Per ora Samsung non ha ufficializzato nulla se non la data di uscita, a Settembre e i due colori disponibili: Earthy Gold e Mercury Gray.

Galaxy Book S
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.