Adobe Scan – IA per cercare i tuoi Documenti

Adobe Scan è un’app gratuita per iOS e Android che permette di sfruttare il nostro smartphone come su fosse uno scanner portatile. Le funzionalità sono simili ad Office Lens, ma la software house californiana sfrutta una sua nuova tecnologia chiamata Adobe Sensei che consente di cercare documenti nelle foto presenti sul dispositivo.

Adobe Scan app iOS Android

Adobe Sensei viene utilizzata da oltre 30 funzionalità incluse nei numerosi prodotti Adobe. Per esempio viene utilizzata per il riconoscimento dei volti nel software Photoshop e nel editing video con Premiere Pro. Nel caso di Adobe Scan, la tecnologia sfrutta un’ intelligenza artificiale, machine learning e deep learning per trovare automaticamente foto di documenti, ricevute, scontrini e biglietti da visita.

È possibile cercare tutti i tipi di file per nome e ordinarli per data e questa nuova versione permette di accedere alle scansioni attraverso l’app Files su iOS 11 e anche in modalità offline, per il momento solo su Android.

Adobe Scan sfrutta il riconoscimento delle immagini e del testo (OCR) per acquisire i documenti inquadrati dalla fotocamera e creare dei file PDF editabili. Prima del salvataggio è possibile visualizzare l’anteprima ed eventualmente apportare le necessarie modifiche, come ritaglio, rotazione o regolazione del colore. Adobe Scan inoltre, è integrata con Adobe Acrobat (famoso visualizzatore di documenti PDF) con il quale è possibile aggiungere annotazioni piuttosto che includere firme nel documento.

Adobe Scan OCR text

Supporta ovviamente anche l’esportazione nel pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint, ecc).

Gli utenti abbonati a Document Cloud possono organizzare i documenti, firmarli e inviarli a qualsiasi dispositivo sfruttando lo spazio cloud a disposizione. L’aggiornamento di Adobe Scan può essere già scaricato dagli store di Apple e Google tramite questi due link in basso.

Per ricevere maggiori informazioni sul prodotto, potete anche consultare il sito ufficiale Adobe a questo indirizzo.

 

DOWNLOAD APP – IOS

DOWNLOAD APP – ANDROID

 

Via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.