Arriva Direct , la nuova app di Messaggistica di Instagram

Nella giornata di oggi, Instagram lancia la sua personale app per la messaggistica istantanea chiamata Direct. Il lancio non avviene a livello mondiale ma per il momento solo in 6 paesi e (una volta tanto) l’Italia fa parte di questi.

I paesi interessati infatti sono Cile, Israele, Portogallo, Turchia, Uruguay e appunto l’Italia.

Direct from Instagram

Direct nasce con applicazione indipendente per i messaggi privati e con il tempo sostituirà la funzione di messaggistica interna all’app Instagram. Direct è già disponibile sia per iOS che per Android e una volta installata, sostituirà in automatico quella presente su Instagram disattivandola.

Direct Instagram

Se Direct venisse distribuita in tutto il mondo (cosa piuttosto probabile), il social network più famoso del pianeta ovvero Facebook, disporrebbe di ben 3 applicazioni di messaggistica visto che si affiancherebbe a Messenger e Whatsapp.

Hemal Shah, product manager di Instagram, ha dichiarato a The Verge che la funzione “Direct” all’interno dell’applicazione è cresciuta molto negli ultimi quattro anni, ma potrà fare ancora meglio se potrà godere di una maggiore indipendenza.

Una separazione che ricorda molto quella avvenuta tra Facebook e Messenger portando quest’ultima a diventare una delle app di messaggistica più usate sugli smartphone di tutto il mondo. Instagram attualmente, dispone di circa 375 milioni di utenti attivi al mese e il fatto di lanciare un app che spinga gli utenti a dialogare tra loro potrebbe portare un maggiore successo come è già avvenuto con “Storie di Instagram”.

Instagram Direct

Nulla di innovativo e nulla di nuovo… L’app offre la possibilità di aprire la fotocamera e di scattare foto che potranno essere personalizzate attraverso filtri esclusivi per poi essere condivise privatamente con gli amici sul social network.

Se siete interessati a provarla, qui in basso trovate i link per poterla scaricare gratuitamente dagli store di iOS e Android.

App per iOS 

App per Android

Vi ricordo inoltre di iscrivervi al nostro blog, per ricevere in tempo reale le notizie dal mondo tecnologico e visitare il nostro canale YouTube per vedere le recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.