Amazon Key , la consegna anche dentro casa

Il colosso dell’e-commerce mondiale Amazon, da pochi giorni ha presentato un nuovo sistema di consegna Amazon Key che permette la consegna dei pacchi in modo ancora più semplice ed efficace anche quando non siamo presenti a casa.

Amazon Key

Grazie a questo innovativo servizio di consegna a domicilio i pacchi potranno essere consegnati all’interno della propria abitazione anche se in casa non è presente nessuno. Spesso infatti, capita che il corriere che deve consegnare il pacco non trova nessuno alla destinazione e i tempi di consegna, di conseguenza, aumentano a volte anche di 2-3 giorni.

Questa nuova soluzione di Amazon però va oltre alla già presente Amazon Locker (specifici armadietti posizionati in punti strategici della propria città) e dimostra ancora una volta l’attenzione dell’azienda verso le innovazioni.

Amazon Key Locker

Grazie al servizio Amazon Key, infatti, i corrieri avranno la possibilità di aprire la porta di casa e riporre la merce nelle abitazioni, anche se nell’abitazione non è presente nessuno.

Questo innovazione sarà possibile grazie al kit in vendita su Amazon al prezzo di 249,99 dollari ; il kit include una “Cloud Cam” ed una serratura smart. Quando un corriere dovrà consegnare un pacco e si troverà davanti alla porta di casa, gli basterà procedere con la scansione del codice a barre posto sul pacco e, dopo aver ricevuto l’autorizzazione tramite i server Amazon, potrà aprire la porta e lasciare la merce all’ingresso.

Amazon Key

Il tutto inoltre potrà ovviamente essere controllato a distanza dal proprietario di casa che tramite l’app per smartphone e la fotocamera Amazon posizionata all’interno dell’abitazione potrà monitorare l’attività del corriere.

Amazon Key corriere

Amazon Key sarà disponibile solo per gli utenti Prime di 37 città americane (almeno per il momento) ma con buona probabilità già nel corso dei primi mesi del 2018 verrà esteso in altre città. Non si hanno ancora date invece, per quanto riguarda il nostro paese.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito americano di Amazon a questo indirizzo

 

Iscrivetevi al blog per ricevere le notifiche di nuove notizie tecnologiche , basta semplicemente il proprio indirizzo email !

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.