Samsung Gear Sport e Gear IconX – data di rilascio e prezzi

Samsung ha recentemente dichiarato la data di rilascio negli Stati Uniti, di due dei suoi nuovi prodotti presentati ” Gear ” qualche mese fa. Sarà il 27 Ottobre e da oggi sono aperti i pre-ordini.

Samsung Gear Sport

Il Gear Sport è uno smartwatch su base Tizen che, secondo Samsung, non si limita a monitorare il nostro allenamento e condizioni fisica ma offre molto di più all’utente finale. Il dispositivo è compatibile sia con Android che con iOS, sarà offerto a 299.99$ e sarà certificato per la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità; avrà uno schermo Super AMOLED circolare da 1.2 pollici con una risoluzione di 360×360 pixel, GPS, lettore musicale e NFC per effettuare pagamenti con Samsung Pay. All’interno il processore è un Dual Core con frequenza di 1,0 Ghz e dispone di 4 GB di memoria interna di archiviazione.

La batteria è da 300 mAh mentre le connessioni supportate sono il Bluetooth 4.2 e Wi-Fi(802.11 b/g/n) oltre ovviamente ai già citati GPS e NFC.

Le dimensioni della cassa sono pari a 42.9 x 44.6 x 11.6 mm per un peso complessivo di soli 67 grammi (cinturino incluso).

Il Gear Sport sarà disponibile in 2 colorazioni, nero e blu.

Samsung Gear Sport

 

Gear IconX 2018, invece, è una nuova coppia di auricolari wireless che includono un Running Coach incorporato ovvero un vero e proprio assistente per il nostro allenamento. Gli auricolari dispongono anche di una memoria interna da 4 GB per la riproduzione di musica in modalità offline e si possono controllare a sfioramento. Sono molto leggere, infatti pesano circa 8g l’una e sono dotate di accelerometro al loro interno.

Samsung dichiara un autonomia di riproduzione di circa 7 ore consecutive grazie ad una batteria integrata da 82 mAh e si ricaricano quando inseriti nella custodia che contiene un’ulteriore batteria da 340 mAh.

Samsung Gear IconX 2018

Le IconX 2018 sono proposte ad un prezzo di 199.99$ e saranno disponibili in 3 colorazioni diverse: nero, grigio e rosa.

Attualmente la commercializzazione verrà lanciata solo negli Stati Uniti ma, stando a quanto dichiarato da Samsung, entro Natale dovrebbero arrivare anche in Europa (Italia compresa). Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale Samsung.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.