TicPods Free, un altra ottima alternativa alle AirPods

Da Indiegogo un altra proposta o meglio, un altra valida alternativa alle AirPods di Apple… Le TicPods Free si candidano ad essere tra le più interessanti alterative agli auricolari melati, ecco perché.

TicPods Free

Da sottolineare prima di tutto che TicPods fanno parte di un progetto iniziato già nel 2016 al quale fa parte anche l’ottimo Smartwatch TicWatch, provato in questo articolo, qualche settimana fa.. Sull’onda del successo dello smartwatch, questi nuovi auricolari promettono davvero bene sotto tutti gli aspetti.

Partiamo dal design: ricordano vagamente le AirPods di Apple anche se la sua forma è più “ciccia” e sono di tipo In Ear. Presentano diverse caratteristiche simili agli auricolari di Cupertino, per esempio alcune gestures come il doppio tap che consente di rispondere e terminare una chiamata oppure per cambiare brano musicale durante l’ascolto.

TicPods Free

Ci sono però caratteristiche innovative rispetto alle AirPods: per esempio con una pressione prolungata possiamo attivare l’assistente vocale tramite in nostro smartphone e possiamo anche regolare il volume dei brani in riproduzione semplicemente con uno swipe verso il basso o verso l’alto per abbassare o alzare il suono del brano che stiamo ascoltando.

Inoltre, le TicPods Free sono certificate IPX5 e quindi resistenti all’acqua, caratteristica che manca davvero sulle AirPods! Mantengono poi anche la caratteristica dell’AutoPause che consente di mettere in pausa il brano musicale semplicemente togliendoci un auricolare da un orecchio.

TicPods Free

TicPods Free sono anche dotate di Noise Cancelling e Noise Isolation ovvero della soppressione del rumore che ci circonda, per migliorare ulteriormente la qualità dell’audio e delle chiamate.

TicPods Free

Per quanto riguarda l’autonomia, la casa dichiara ben 18 ore di ascolto con una sola ricarica e la custodia dispone di ricarica rapida infatti in soli 15 minuti di ricarica si ottengono circa 85 minuti di autonomia.

TicPods Free battery

TicPods Free si connettono al nostro dispositivo iOS o Android tramite connessione Bluetooth 4.2 e supporteranno l’interazione con i relativi assistenti vocali e con Alexa di Google. Saranno disponibili in 3 colorazioni (Rosso, Bianco e Blu) ad un prezzo davvero interessante di soli 79 dollari con pre ordine tramite il sito di Indiegogo tramite questo indirizzo. Le spedizioni dovrebbero iniziare verso Luglio 2018.

TicPods Free colori

 

 

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.
TicPods Free
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.