Apple pronta a lanciare un Nuovo Macbook da 13″ economico

Il MacBook Air ha da poco compiuto 10 anni e Apple sembrerebbe decisa (finalmente) a rinnovarne caratteristiche e linea. Secondo quanto riferiscono alcune fonti provenienti dalla Cina, Apple starebbe riprogettando un nuovo MacBook con una variante di schermo 13 pollici e sarebbe pronta a lanciare sul mercato durante il WWDC di Giugno.

Apple Macbook 13 pollici

A quanto riportano alcuni rumors, la linea andrebbe a riprendere quella degli attuali MacBook da 12″ lanciati nei primi mesi del 2015, probabilmente con qualche connettività in più a livello di porte USB-C.

Queste indiscrezioni provengono da DigiTimes, sulla base di alcuni report provenienti da General Interface Solution (GIS) in merito alla produzione di pannelli LCD per laptop Apple. Sembrerebbe infatti che il nuovo pannello da 13 pollici sia di tipo Retina come sugli attuali Macbook e a quanto pare la produzione di questi, sarebbe già in taglio piuttosto alto (si parla di 300.000 pannelli iniziali per poi essere raddoppiati entro fine dell’anno).

Apple Macbook

Non ci sono al momento notizie per quanto riguarda le caratteristiche hardware, ma sicuramente ci potremo aspettare da Apple un dispositivo anche qui adatto alla portabilità quindi con un processore a basso consumo, fanless e con una batteria piuttosto performante.

La gamma potrebbe estendersi per soli due versioni, una con processore m3 da 1,2 Ghz e 8 GB RAM e l’altra versione più potente con processore i7 da 1,4 Ghz , 8 GB di RAM e SSD da 512 GB.

Indiscrezioni anche per quanto riguarda il prezzo: potrebbe essere inferiore agli attuali MacBook Pro senza Touch Bar e quindi si piazzerebbe nella fascia dai 900 ai 1000 euro, andando a sostituire l’attuale “linea economica” degli Apple Macbook Air.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.