HiMo , la E-Bike che ti porti nello Zaino!
Si chiama HiMo H1 ed è la prima E-Bike che ripieghi e ti porti nello zaino. A dirla tutta è anche la prima E-Bike che riesce a contenere il suo peso sotto i 15Kg.
Il progetto nasce da un team della Shanghai HiMo Electric Technology specializzato nella ricerca, sviluppo e produzione di veicoli elettrici a due ruote.

L’idea parte nel lontano giugno 2016 e due anni dopo viene lanciato il primo prototipo nella fase di test. Nel giugno 2019 vengono prodotte le prime unità e marzo 2020 viene ufficialmente lanciato il progetto su Indiegogo.
HiMo H1 è una E-Bike costruita principalmente in alluminio e nel suo telaio integra la batteria al litio da 7.500 mAh .

Una caratteristica interessante della sua batteria è la possibilità di poterla estrarre e poterla ricaricare tranquillamente in casa come una normale powerbank.
Le sue dimensioni, completamente chiuso, sono estremamente compatte in soli 32 x 23 x 45 cm di altezza, raggiungendo un peso complessivo di soli 14.5 kg.

HiMo H1 può raggiungere una velocità di circa 18 km/h con un autonomia di circa 30 km. Può trasportare una persona con un peso massimo di 100kg.
La E-Bike è dotata di un freno digitale reattivo e monta dei pneumatici da 7 pollici, antiurto, che assicurano una guida confortevole e sicura.

Sul manubrio invece troviamo un fanalino a LED e un piccolo display, anch’esso a LED, utile per visualizzare velocità, km residui e regolare la lampada frontale.

HiMo sarà disponibile in due colorazioni (grigio e giallo fluo) ed è possibile pre-ordinarlo da subito tramite la pagina dedicata di Indiegogo al prezzo lancio di 469 dollari (invece dei 699 previsti a listino).

Le spedizioni dovrebbero iniziare da Maggio 2020.
Intanto vi lascio qui di seguito un video nel quale si vede HiMo in azione insieme a tutte le sue caratteristiche, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se sarete tra quelli che lo acquistaranno!
Commenti recenti