Gmail – arriva la Nuova Grafica anche su Android e iOS

Gmail aggiorna la grafica anche per quanto riguarda la versione mobile, il restyling interesserà le applicazioni distribuite su Android e iOS.

Il restyling delle applicazioni mobile destinate a smartphone e tablet sarà introdotto in modo graduale a partire dalle prossime settimane.

Sparisce il tanto amato negli anni, colore rosso che viene sostituito dal bianco in gran parte dell’interfaccia. Sparisce anche la barra dei menù superiore e vengono introdotte le sezioni che raggruppano la tipologia di mail ricevute (es. Social, Newsletter, ecc).

Gmail

L’annuncio è stato dato dalla stessa casa di Mountain View in questi giorni confermando che l’app Gmail porterà novità non esclusivamente di carattere estetico, ma anche funzionale.

L’obbiettivo è quello di uniformare le l’interfacce delle varie piattaforme di Google, così da offrire un’esperienza omogenea indipendentemente dagli strumenti utilizzati.

Verrà inoltre adottato un approccio simile a quello già sperimentato con successo sull’interfaccia Web per avvisare gli utenti di potenziali pericoli inerenti campagne di phishing, mostrando un grande messaggio rosso così da poter individuare istantaneamente la minaccia e adottare le necessarie contromisure.

Gmail

Per esempio sarà più semplice passare da un account all’altro, effettuando in un istante lo switch tra le caselle di posta .

Il rollout per l’aggiornamento dell’app avverrà nel corso delle prossime settimane per tutti gli utenti Gmail mentre per gli utenti G Suite, sarà necessario aspettare ancora probabilmente dopo la metà del 2019.

Gmail G Suite

Inoltre bisogna segnalare un aumento dei prezzi relativi a G Suite :

La G Suite Basic Edition passerà dagli attuali 5$ ai 6$ al mese (in Italia l’attuale prezzo è 4€ al mese), mentre la Business Edition passerà dai 10$ ai 12$ (in Italia 8€/mese).

Il prezzo della versione Enterprise invece rimarrà invariato, almeno per ora.

Non vediamo l’ora di poter provare e vedere le novità relative alla nuova app di Gmail che, al momento si fa attendere anche per noi.

Gmail app
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.