OnePlus Concept One : la svolta al CES 2020

OnePlus Concept One viene presentato al CES 2020 con un innovativa tecnologia legata agli smartphone, che potrebbe aprire un progetto molto interessante per il futuro.

Non si tratta di una vera e propria svolta bensì ad una caratteristica molto interessante grazie all’utilizzo del vetro elettrocromico realizzato in collaborazione con McLaren.

OnePlus Concept

Questa tecnologia che consente di oscurare lo strato di vetro che ricopre le fotocamere posteriori, è già stata utilizzata per la costruzione del tettuccio della McLaren 720S.

Grazie a questa nuova e innovativa tecnologia (almeno legata agli smartphone) e a 2 strati di vetro, le 3 fotocamere posteriori scompaiono lasciando spazio al design e alla forme eleganti e armoniose di OnePlus Concept One.

OnePlus Concept

Per ora è un progetto, come dice il nome, Concept ma siamo sicuri che OnePlus possa portare questa tecnologia anche nella produzione di massa dei prossimi OnePlus.

Sotto la scocca non ci sono particolari novità: il cuore è quello di OnePlus 7T Pro così come il comparto fotografico posteriore e anteriore, con la funzione di fuoriuscita dalla scocca del comparto fotografico.

Anche il display rimane il medesimo, da 6.67 pollici con risoluzione da 3120×1440 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione e soprattutto senza bordi.

Il nuovo OnePlus Concept One mantiene le stesse dimensioni, lo stesso peso e spessore; rimane la porta USB-C, la batteria da 4085 mAh e non arriva nemmeno la ricarica wireless.

OnePlus Concept One CES 2020

Insomma quello che colpisce è soprattutto la cura con la quale è stato concepito questo OnePlus Concept One.

C’è la possibilità anche di scegliere una variante di back-cover, in pelle gialla con cuciture a vista proprio come su una McLaren.

Un Concept che non arriverà, almeno per il momento, sul mercato ma che apre le menti ad un sacco di idee legate a questa innovazione. Speriamo di vedere presto qualcosa di simile in circolazione!

Potete consultare il sito ufficiale per maggiori informazioni e le caratteristiche complete dei nuovi OnePlus 7T e 7T Pro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.