Xiaomi Mi 8 – Super Fotocamera e Prezzo al top !

Dopo diverse settimane di indiscrezioni, rumors e nuovi exploit, il nuovo top di gamma di casa Xiaomi è stato svelato all’interno di un evento ad-hoc tenutosi a Shenzen: ecco Mi 8.

Xiaomi Mi 8 è il primo smartphone della casa cinese ad adottare l’ormai iconico Notch nella parte alta dello schermo che implementa ovviamente il sensore per lo sblocco con il volto. Le caratteristiche tecniche sono chiaramente da top di gamma:

Xiaomi Mi 8

Il processore è su base Qualcomm Snapdragon 845 associato a 6 o 8 GB di RAM e ad una memoria di archiviazione che varia da 64 a 128 a 256 GB, a seconda della versione scelta. Il display è di tipo AMOLED con risoluzione FullHD+ (1080 x 2248 pixel) ed una diagonale da 6,2 pollici con rapporto di forma in 18.7:9. Stando a quanto dichiarato dalla casa, la luminosità può arrivare fino a 600 nits con un ottimo contrasto e taratura di colori.

Contenute anche le dimensioni del dispositivo in 155 x 74,8 mm per un peso complessivo di 175 grammi ottenuto grazie ai materiali utilizzati ovvero scocca in alluminio e vetro.

Xiaomi Mi 8

Nella famosa tacca troviamo oltre al sensore per sblocco con il volto, anche una fotocamera da 20 megapixel con apertura f/2.0, la capsula auricolare e un emittitore a raggi infrarossi (IR) con fotocamera dedicata al riconoscimento delle frequenze emesse dallo stesso.

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

La versione “Explorer Edition” può contare anche sul riconoscimento 3D del volto ed inoltre equipaggiata con un sensore biometrico posizionato sotto al display.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico posteriore, troviamo una doppia fotocamera posizionata in verticale e del tutto simile a quella vista su iPhone X. Sensori Sony, il principale da 12 MP e obiettivo f/1.8 (IMX363 con stabilizzazione ottica su 4 assi) mentre il secondario è un teleobiettivo con sensore Samsung da 12 MP.

Xiaomi Mi 8

Secondo DXOMark, questo potrebbe essere il camera phone del 2018 (fino ad ora) visto che gli attribuisce il punteggio complessivo pari a 99 punti (iPhone X a 97 per intenderci).

Completissima anche la sezione connettività: Bluetooth 5.0, Wifi dual band, NFC e GPS a doppia frequenza che consentirà a Mi 8 di godere di un tracciamento della posizione particolarmente accurato.

Infine la batteria, da 3400 mAh che potrà godere della Quick Charge 4.0+ e consentirà di ricaricare il dispositivo il poco meno di un ora e mezza. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 8.1 personalizzato con la nuova MIUI 10.

PREZZI

Xiaomi Mi 8 colors

Mi 8 sarà disponibile sul mercato a partire da martedì 5 giugno ma per il momento non ancora in Europa; si parte da 350 euro circa per il modello da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna fino a 500 euro circa per il modello “Explorer Edition” dotato di 8GB di RAM e 128GB di storage interno. Oltre ovviamente alle caratteristiche citate sopra, questo particolare modello avrà il vetro della back cover completamente trasparente e sarà possibile intravvedere al di sotto il processore e i circuiti stampati della scheda madre (davvero innovativa come idea!).

4 le colorazioni disponibili: Silver, Gold, Blue e Black.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.