Huawei P20 arrivano Nuove Conferme e Nuove Foto

Uno degli argomenti e prodotti più discussi sul web in questo periodo, è sicuramente quello riguardante il nuovo Huawei P20 smartphone che dovrebbe sbarcare sul mercato il 27 marzo, data ormai quasi certa.

Queste nuove immagini e alcune nuove caratteristiche arrivano niente meno che dal noto Evan Blass in arte @evleaks, che ha pubblicato una serie di nuove foto riguardanti non solo il modello di cui molto discusso ma anche riguardanti una versione Lite e una versione Pro.

Huawei P20 seriesDa come si può notare dalle immagini, dall’alto verso il basso passiamo dalla versione “classica” di Huawei P20 per poi passare alla versione Lite dove si nota nella parte posteriore, il sensore di impronte per lo sblocco e, in quella anteriore, cornici leggermente più pronunciate rispetto al precedente modello; infine la versione Pro che spicca principalmente per la presenza delle 3 fotocamere posteriori.

L’unica rilevante differenza, infatti, tra la versione Pro e la versione classica pare essere quella della presenza di un terzo obbiettivo nella parte posteriore che unito alle altre due fotocamere potrebbe aiutare a creare quell’effetto profondità aggiuntivo ad un già ottimo reparto fotografico.

Parlando invece di caratteristiche tecniche, dovrebbero essere confermati i dati tecnici già trapelati nel corso delle settimane:

Display variabile tra i 5,5 pollici della versione Lite e 6 pollici delle versioni “standard” e Pro con risoluzione massima FullHD+ basata su schermi di tipo OLED. Il formato si conferma 18:9 con cornici, come già detto, più pronunciate sulla versione Lite che manterrebbe comunque il già noto “Notch” nella parte superiore.

Leica sarà come nei precedenti top di gamma Huawei anche la partner di questo Huawei P20, con sensori da 20 megapixel per quanto riguarda le fotocamere posteriori, con la variante RGB + Bianco & nero mentre per quanto riguarda la terza fotocamera sulla versione Pro, sarebbe definita come un modulo zoom indipendente dalle altre , visto anche il posizionamento distaccato dal modulo dual cam.

Quest’ultima dovrebbe infatti servire unicamente per un effetto di profondità (Bokeh) essendo un tele obbiettivo mentre la dual cam sarebbe utilizzabile in sync grazie all’AI per creare foto fino a 40 Megapixel.

Non si hanno particolari notizie per quanto riguarda la fotocamera anteriore che comunque dovrebbe montare un sensore da 16 Megapixel e al suo fianco anche il sensore per lo sblocco con il viso (escluso sulla versione Lite).

Il processore adottato dovrebbe essere l’ HiSilicon Kirin 970 che varierebbe unicamente sulla versione Lite mentre sarebbe lo stesso su Standard e Pro con varianti di memoria RAM da 4 a 8 GB. Anche lo spazio di archiviazione avrà vari tagli a partire da 64 GB fino a 256 GB entrambi con l’espandibilità tramite scheda micro SD.

Ottimo sembra anche il comparto batteria che può contare su una 4000 mAh per la versione Pro, 3320 mAh per la versione Standard e 2900 mAh per la versione Lite; tutte ovviamente da testare a fondo per capire se quello dichiarato dalla casa sarà vero oppure no.

Per quanto riguarda le connessioni, sembra che sarà ancora presente il jack da 3.5 mm nella parte superiore, a fianco di un sensore IR e ad un microfono.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android con Oreo 8.0 e interfaccia EMUI 8.1 .

Disponibilità di almeno 3 colorazioni che scenderebbero a 2 sulla versione Pro. Non ci resta altro che attendere ancora poco più di un paio di settimane per vedere se usciranno nuove conferme e novità a riguardo.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Dimensioni: 148.6 x 71.2 x 7.4 mm
  • Peso: 145 grammi
  • Display: OLED da 5,8 pollici a 6,01 pollici – formato 18:9 – Risoluzione fino a QHD+
  • Processore: Kirin 970
  • RAM: da 4 a 8 GB
  • ROM: da 64 a 256 GB (espandibili tramite micro SD)
  • Batteria: da 2900 mAh a 4000 mAh
 Huawei P20 fotocamera
Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.