Amazon Fire TV Stick 4K con supporto ad Alexa arriva in Italia

Amazon ha da poco lanciato sul mercato europeo, la nuova Fire TV Stick con telecomando che integra la possibilità di richiamare l’assistente vocale Alexa.

Questa nuova versione della Fire TV Stick era già presente da diversi mesi negli Stati Uniti ed ora è arrivato il momento di lanciarla anche nel nostro paese (finalmente aggiungerei).

Si parte con la versione base, in offerta a 24,99 euro, che consente di riprodurre contenuti video dalle varie sorgenti con risoluzione massima di 1080p (FullHD).

Fire TV

Grazie alle sue ridotte dimensioni, la Fire TV Stick si inserisce comodamente nell’ingresso USB della nostra TV ed è controllabile tramite l’apposito telecomando.

Una volta alimentata tramite l’apposito caricatore di corrente, sarà pronta all’uso e potrete visualizzare comodamente sul vostro televisore, vari servizi di streaming come Amazon Prime Video, Netflix, YouTube, Dazn e molti altri.

La Fire TV Stick dispone di un processore MediaTek Quad-Core ARM da 1,3 GHz e di circa 8GB di memoria interna per poter installare app e giochi (la memoria potrebbe essere inferiore per via del sistema operativo già pre installato).

Inoltre è presente un uscita HDMI per il collegamento al televisore e il Bluetooth 4.1 per poter collegare ulteriori dispositivi ad essa.

Amazon Fire TV servizi

La versione 4K invece, supporta una qualità di immagine 4K Ultra HD con supporto a HDR, HDR10, Dolby Vision, HLG e HDR10+.

Inoltre il processore è leggermente più potente, con una frequenza che arriva fino a 1,7 Ghz mentre rimane tale la memoria di archiviazione.

Alexa Fire TV

In questa nuova versione inoltre, tramite l’apposito tasto sul telecomando, basta chiedere ad Alexa di cercare, far partire e controllare la riproduzione di film e serie TV.

Sarà possibile poi navigare su Internet grazie ai browser integrati Firefox e Silk oppure ascoltare musica da Amazon Music, Spotify o TuneIn.

La Fire TV Stick 4K è disponibile già da oggi in offerta al prezzo di 44,99 euro mentre potete acquistare separatamente il nuovo telecomando a 14,99 euro. Disponibile anche il bundle con incluso un Echo dot a 54,99 euro.

Presto arriverà anche la recensione completa della Fire TV Stick 4K sul canale YouTube di TechID – rimanete sintonizzati e, se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al canale!

Potete trovare maggiori informazioni ed eventualmente acquistare la Fire TV Stick tramite la pagina ufficiale del sito Amazon.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.