BladeX , il più sottile Monitor da Viaggio

BladeX è un monitor esterno ideale per chi viaggia per la sua leggerezza, compattezza e portabilità.

Il progetto parte da una campagna su Indiegogo lanciata a Giugno 2019 che ha già raggiunto un budget di oltre 270.000 euro per iniziare la produzione di massa.

Il nuovo monitor di Odake è l’ideale per chi viaggia perché ha un peso complessivo di soli 860 grammi ed è sottile solo 4.5 mm nella parte relativa al display.

BladeX è disponibile in due configurazioni con risoluzione 1080p FullHD e 4K, nella versione PRO con risoluzione 3840×2160.

Il display è da 15.6 pollici, di tipo LED Touchscreen e può essere sfruttato sia nella classica modalità orizzontale che in quella verticale (molto utile per i programmatori nello scrivere codice).

BladeX

La base del monitor è composta da una lama ripieghevole che include varie connessioni tra le quali troviamo una porta HDMI, due porte USB-C e un uscita jack ad 3.5mm.

BladeX

BladeX può supportare qualsiasi tipo di dispositivo, dal nostro smartphone, al Nintendo Switch fino ad una fotocamera esterna; potremo collegarci anche una consolle come PS4 o XBox oppure un Raseberry Pie.

All’interno della base poi integra anche 2 batterie da 3000 mAh cad. che consentono al monitor di autoalimentarsi e di renderlo completamente autonomo.

Le due batterie consentirebbero al dispositivo un autonomia di circa 3 ore con una sola ricarica. Molto comodo se considerate l’utilizzo in treno oppure in aereo!

Ovviamente BladeX è utilizzabile sia per sistemi operativi Windows che Mac, oltre ai già citati smartphone e tablet (che dispongono di uscita video) e consolle varie.

Davvero interessanti anche i prezzi:

Blade X nella versione con risoluzione FullHD viene proposto a soli € 188 acquistabile da questa pagina con spedizioni che dovrebbero partire nel mese di Novembre 2019.

La versione PRO con risoluzione 4K, invece parte da 277 euro.

Potete trovare anche maggiori informazioni tramite il sito ufficiale di Odake.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.