Insta360 Nano S – Foto e Video a 360 gradi – RECENSIONE

In un presente sempre più VR non poteva mancare la prova di una videocamera 360° e allora Insta360 Nano S è stata la mia compagna per qualche settimana tra bello e cattivo tempo, mi ha sorpreso sotto certi aspetti e non soddisfatto totalmente, sotto altri. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo dispositivo…

Insta360 Nano S è stata presentata durante il CES di Las Vegas ed spiccata subito per le sue caratteristiche tecniche davvero interessanti: in un corpo tutto sommato esile totalmente in plastica (di buona qualità), con dimensioni di 110 x 33 x 21 mm di spessore e un peso di circa 60 grammi, è la degna compagna del nostro iPhone per le riprese più ardue e impegnative; quelle a 360 gradi.

Insta360 Nano S

Grazie alle due camere posizionate una sul fronte e l’altra sul retro, con sensori Sony da 20 Megapixel, riesce a scattare spettacolari foto panoramiche e video in 4K a 30 fps. La cosa bella è che non dobbiamo preoccuparci di niente o meglio, dobbiamo solamente scattare la foto o premere il pulsante REC per la registrazione del video e Insta360 Nano S pensa a tutto il resto. Insta360 Nano S

La fotocamera è stabilizzata elettronicamente grazie al giroscopio e garantisce una ripresa fluida e senza troppi tremolii. Insta360 Nano S non dispone di un memoria interna e quindi tutti i nostri video e le nostre foto vengono archiviate tramite la micro SD inseribile dalla parte bassa del dispositivo.

Il tutto è gestito dall’app creata appositamente per il dispositivo, la quale si adatta alla rotazione dello schermo e permette di gestire tutti i comandi per le riprese. Grazie a questa, la nuova versione permette di gestire il Multiview ovvero una gestione di ben 3 porzioni di inquadrature diverse tutte orientabili a nostro piacimento. Durante il live delle riprese potremo decidere di passare dalla visuale “Volo di Uccello” a quella Panoramica oppure passare alla visuale sferica; possibile anche effettuare videochiamare a 360° grazie al semplice invio di un link apposito all’amico o il parente che potrà ricevere la chiamata e dunque visualizzare in tempo reale l’immagine trasmessa dal nostro iPhone.

Insta360 Nano S

Ovviamente le nostre foto e i nostri video, si possono condividere su Facebook, Twitter, Instagram o YouTube e si possono anche effettuare dirette Facebook, YouTube e Twitter.

L’app dispone inoltre di un social “Insta360” integrato dove è presente una vera e propria comunity nella quale potremo condividere i nostri scatti e le nostre riprese, potremo seguire persone e lasciare like ai propri video.

La nuova Insta360 Nano S è in vendita ad un prezzo di 279 Euro con disponibilità su Amazon oppure immediata sullo store ufficiale di Insta360 nella versione Nero Opaco. Successivamente arriverà anche la versione Bianca.

Qui di seguito trovate la fotogallery del dispositivo e la video recensione dal canale YouTube sul quale trovate anche alcune riprese fatte con Insta360 Nano S.

FOTOGALLERY
Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.