Osmo Mobile 3 , il Gimbal pronto per il tuo Smartphone

L’ultimo nato della casa cinese si chiama Osmo Mobile 3 e racchiude tutte le caratteristiche di un gimbal di alta gamma e la massima portabilità.

Dji è tra le aziende migliori che producono droni e gimbal per fotocamere e smartphone e grazie alla sua grande esperienza sul mercato, oggi lanciano questo nuovo dispositivo.

Osmo Mobile 3

Il gimbal chiuso su stesso misura solamente 157 x 130 x 46 mm con un peso complessivo poco superiore ai 400 grammi.

Osmo Mobile 3 è comodissimo da usare anche per periodi di tempo prolungati grazie ad un impugnatura perfetta ed un angolo di impugnatura di 15°.

La genialità di Osmo Mobile 3 è anche data dalla sua app (Osmo Mimo), capace di interpretare i gesti della nostra mano controllando automaticamente il gimbal senza l’uso di tasti.

Osmo Mobile 3

Osmo Mobile 3 si collega al nostro smartphone grazie ad un connessione Bluetooth 5.0 che garantisce bassi consumi e stabilità.

Grazie alla stabilizzazione a 3 assi e diverse modalità di riprese, i nostri video saranno perfettamente stabili anche in condizioni di zoom a 10x.

Arriva anche una novità in termini di connessioni. Troviamo infatti una porta USB Type-C per la ricarica oltre ad un connettore USB Type-A per inserire un cavo utile per la ricarica contemporanea del nostro smartphone.

Smartphone che saranno supportati fino a grandezza di display di 7 pollici ed uno spessore massimo di 9,5 mm.

L’autonomia dichiarata è di 15 ore , pressapoco come il modello precedente ma questo è un dettaglio da appurare sul campo.

Rimangono tali i tasti e il joystick per la navigazione e il controllo del gimbal durante le riprese; arriva una piccola novità legata al tasto “M”, che ora premuto tre volte consecutivamente, consente di attivare la modalità Standby e di conseguenza risparmiare batteria.

DJI spiega che sempre più smartphone presentano 2, 3, 4 o persino 5 fotocamere, tutte dotate di funzioni molto diverse tra loro.

In tal caso, DJI ha scelto di rendere compatibile Osmo Mobile 3 con le applicazioni native dei principali smartphone in modo che l’utente possa sfruttare il sensore che preferisce, controllandolo tramite i comandi posti su Osmo.

L’app Mimo sarà ovviamente disponibile sia per Android che per iOS e disporrà di varie funzioni tra le quali troviamo timelapse, slow motion, panorama, ecc…

Dji Osmo Mobile 3 sarà disponibile da oggi 13 agosto al prezzo di lancio di “soli” 109 euro per la versione base.

Osmo Mobile 3

In alternativa sarà disponibile anche un versione “Combo” che include un treppiede, un custodia rigida e un kit pochette da viaggia, proposta a 139 euro.

Tramite il sito ufficiale potrete acquistarlo e trovare maggiori informazioni.

Dji Osmo Mobile 3
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.