Moto G6 Plus arricchisce la nuova gamma Smartphone Motorola

Qualche giorno fa, il marchio Motorola, di proprietà Lenovo ha presentato in Brasile la sua nuova gamma smartphone di fascia media con caratteristiche tecniche veramente interessanti in particolare sul nuovo Moto G6 Plus.

Il design del nuovo G6 Plus si distacca parecchio dal precedente modello, a parte per l’iconico cerchio sporgente sul retro che negli ultimi anni ha praticamente dominato l’aspetto di tutti i telefoni del marchio. La parte posteriore è costruita completamente in vetro basata su un telaio in gran parte di plastica comunque di ottima qualità.

Moto G6 Plus

Questi materiali fanno si che lo smartphone mantenga un peso piuttosto basso, di soli 165 grammi considerando le dimensioni di 160 x 75.5 x 7.99 mm di spessore.

Spicca il display da quasi 6 pollici o meglio da 5.99″ IPS LCD con Risoluzione FullHD+ (1080×2160 pixel – 406 ppi) molto luminoso e definito in un formato da 18:9.

Moto G6 Plus

Di tutto rispetto anche il comparto fotografico dove troviamo una dual camera da 12 megapixel + 5 che permette al Moto G6 Plus di scattare foto con una risoluzione di 4290×2800 pixel molto luminose grazie ad un apertura f/1.8 e di registrare video in 4K – 30 fps alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Il doppio sensore ha dimensioni di 1,4um pixel e una tecnologia Dual Pixel, entrambi dovrebbero offrire una maggiore sensibilità alla luce e adoperarsi per eliminare il rumore.

Nella parte frontale invece troviamo un sensore da 8 Megapixel.

Moto G6 Plus

Moto G6 Plus porta a bordo Android 8.0 Oreo spinto da un processore SnapDragon 630 Octa Core con frequenza da 2.2 Ghz e 4 o 6 GB di RAM; 64 invece sono i GB di memoria interna di archiviazione espandibile grazie alla scheda micro SD (fino a 128 GB).

La batteria invece è da 3200 mAh e supporta la Ricarica Rapida grazie al caricatore TuboPower da 15 W ma non troviamo la Ricarica Wireless.

Il dispositivo è Dual SIM e supporta le reti mobili fino a 4G LTE , mentre il Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac e il Bluetooth 5.0 ; mancano NFC e porta infrarossi. Mentre per quanto riguarda le connessioni, troviamo la USB Type-C 2.0 per ricarica e sincronizzazione e a fianco di essa, il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Moto G6 Plus

Per lo sblocco del dispositivo, viene posizionato il sensore biometrico nella parte frontale, sotto il logo Motorola, più sottile rispetto al predecessore Moto G5 che va a fare coppia con il Face Unlock grazie ai sensori posti a fianco della fotocamera frontale.

Il Motorola Moto G6 Plus arriverà in Italia intorno alla prima settimana di maggio con un prezzo di partenza fissato a 299 euro.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.