Taihe Gemini – Monitor Portatile USB-C anche in 4K

Un altra fantastica proposta apparsa in questi giorni su Kickstarter. Si tratta di Taihe Gemini , due display portatili USB-C con risoluzioni FullHD e 4K.

Taihe Gemini

L’idea di un monitor ultra portatile USB-C è nata nel maggio 2017 e ad agosto 2018 è nato il primo prototipo. Gennaio 2019 è il mese del lancio sulla piattaforma Kickstarter.

In pochi giorni Taihe Gemini ha raggiunto e superato il budget prefissato per la produzione di massa raggiungendo ad oggi oltre 300,000$ di fondi.

Taihe Gemini

Si tratta di un monitor creato per la portabilità e disponibile in due versioni con risoluzioni FullHD (1920×1080 pixel) e 4K (3840×2160).

Soli 8 mm di spessore per la versione FHD e 10mm per la versione UHD in una scocca in metallo con un peso complessivo di soli 900 grammi.

Entrambi godono di un display LCD da 15.6″ Multi-touch (solo sulla versione FullHD) con una luminosità pari a 300cd/m2.

Taihe Gemini

I tempi di risposta dei display non sono certo da record visto che si aggirano rispettivamente sui 15ms e 14ms con un refresh rate di 60Hz.

Taihe Gemini può essere utilizzato sia in modalità orizzontale classica che in modalità verticale, adatta in particolare agli sviluppatori e programmatori.

BATTERIA INTEGRATA

I dispositivo dispongono di una batteria interna da 5000 mAh in grado anche di ricaricare smartphone o tablet se connessi ad esso, garantendo in ogni caso un autonomia di circa 5 ore.

Taihe Gemini

Taihe Gemini può essere abbinato a qualsiasi dispositivo che goda di un uscita USB-C e grazie ad una vela posteriore può essere inclinato e posizionato in molteplici modi, con un inclinazione massima di 180°.

Taihe Gemini
CONNESSIONI / CONNETTIVITA’

Per quanto riguarda le connessioni, Taihe Gemini FHD dispone di 2 Mini HDMI, 1 USB-C e 2 micro USB mentre sul modello UHD 4K, abbiamo a disposizione 1 HDMI, 1 USB-C, 2 porte USB 3.0 e 1 Mini Display port.

DISPONIBILITA’ e PREZZO

Il vero valore aggiunto però lo fa il prezzo: in pre-ordine su Kickstarter e disponibile da Maggio 2019, al prezzo di lancio (“Super Early Bird”) di soli 159 dollari per la versione FullHD e 269 dollari per la UHD.

Qui in basso trovate le caratteristiche tecniche riassunte e per maggiori informazioni potete consultare la pagina ufficiale sul portale Kickstarter.

SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Taihe Gemini
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.