MobiScribe un E-ink perfetto per gli Appunti

Siamo nel 2019 ed è il momento di affiancare alla carta il digitale, sopratutto in termine di appunti. A questo ci viene incontro MobiScribe un nuovo dispositivo E-ink appositamente creato per gli appunti.

Si tratta di un progetto lanciato su Indiegogo dalla società TeamUC qualche settimana fa e che, attualmente, ha riscosso un buon successo totalizzando oltre 40,000$ nelle prime settimane.

A prima vista il dispositivo è molto simile al Kindle di Amazon ma con un accessorio in più, a dir poco fondamentale: il pennino.

MobiScribe

MobiScribe adotta un display che sfrutta la tecnologia E-ink, da 6.8 pollici capacitivo di derivazione WACOM con 4096 livelli di pressione e pesa poco meno 230 grammi.

Grazie a questa tecnologia è possibile prendere appunti e disegnare anche sotto la piena luce del sole, con una risoluzione decisamente elevata, pari a 1440×1080 pixel con 165 dpi.

All’interno di MobiScribe troviamo un processore Freescale i.MX6 a 1 Ghz affiancato da 512 MB di memoria RAM e 8GB di memoria per l’archiviazione. Non un mostro di potenza ma sufficiente per quello per cui è stato creato.

Presente anche un ingresso per micro SD card che consente l’espansione di memoria e l’archiviazione su supporto mobile.

MobiScribe

Il dispositivo misura 132 mm di larghezza x 175 mm di lunghezza e 9,8 mm di spessore.

Per quanto riguarda le connessioni, troviamo ovviamente il Wi-fi 802.11 b/g/n a 2.4 Ghz e una porta micro USB per la ricarica e la sincronizzazione del dispositivo.

La batteria è da 3.7V – 1500 mAh che può garantire circa 3-4 giorni di utilizzo medio del dispositivo.

Per quanto riguarda il software, troviamo una base Android 4.0 con una interfaccia personalizzata e adattata al MobiScribe, che consente di personalizzare ulteriormente il foglio note cambiando tipo di template (fogli a righe, quadrati, carta millimetrata, ecc…) ed esportare in PDF o PNG i documenti creati.

MobiScribe è disponibile in pre-ordine con un offerta pari al 41% di sconto dal prezzo di listino e potete acquistarlo per 199 dollari con spedizioni pronte nel mese di Febbraio 2019.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata al prodotto sul sito di Ingiegogo.

SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
MobiScribe
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.