LG G8 il primo smartphone che si sblocca con… Le Vene

E’ stato presentato per la prima volta al MWC 2019 di Barcellona, LG G8 è anche il primo smartphone che si sblocca con il riconoscimento delle vene della nostra mano.

LG G8 ThinQ

LG G8 ThinQ rappresenta una sfida che l’azienda sudcoreana lancia nei confronti dei big, presentando nuove tecnologie volte all’evoluzione in una categoria che sembra quasi satura.

Questa novità è riferita al nuovo sistema di autenticazione biometrica chiamato Hand ID che, grazie ad una particolare fotocamera anteriore denominata “Z Camera”, è in grado di scansionare il reticolo venoso all’interno del nostro palmo della mano.

Il funzionamento è simile a quello del riconoscimento del viso ma in questo caso dovremo avvicinare il palmo della mano e lo smartphone verrà sbloccato.

Un sistema un po macchinoso ma che apre agli sviluppatori, anche la possibilità di controllare lo stesso smartphone con alcuni gesti della mano come per esempio alzare il volume ruotando la mano oppure interrompere un brano musicale chiudendo le dita.

Insomma un sistema nuovo e sicuramente interessante ma bisognerà capire se nella vita di tutti i giorni sarà anche comodo e rapido come il riconoscimento dell’impronta digitale.

HARDWARE

Per quanto riguarda l’hardware invece, LG G8 ThingQ integra un processore Snapdragon 855 (il top di Qualcomm) e 6GB di RAM che consentono ad Android 9 Pie di sfrecciare leggero e senza lag.

La memoria interna parte da 128GB espandibile fino a 2TB grazie alla microSD.

DISPLAY

LG G8

Display OLED da 6.1 pollici “Crystal Sound” con risoluzione QHD+ di 3120 x 1440 pixel e 563 ppi, protetto da un vetro Gorilla Glass 5.

FOTOCAMERE

Ricco e ben strutturato anche il comparto fotocamera. Nella parte posteriore infatti troviamo una tripla fotocamera in linea, con sensori da 12 + 16 + 12 Megapixel con aperture da f/1.5 a f/2.4

LG G8 ThinQ

La fotocamera anteriore invece monta un sensore da 8 Megapixel con apertura f/1.7.

BATTERIA

Batteria da 3500 mAh con sistema di ricarica Quick Charge 3.0 capace di garantire una ricarica super rapida e portare la batteria da 0 a 50% in soli 30 minuti.

DISPONIBILITA’ e PREZZO

LG G8 ThinQ (LG G8s ThinQ in Italia) dovrebbe arrivare tra Maggio e Giugno 2019, ma per quanto riguarda una data di uscita ufficiale ancora non c’è notizia e lo stesso vale per il prezzo. Gli ultimi rumors confermano cifre attorno agli 800 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.