Royole FlexPai è il primo Tablet al Mondo con Display Pieghevole

Chiamarlo smartphone diventa complicato viste le dimensioni, assomiglia di più ad iPad Mini… La particolarità di FlexPai però è il suo display in grado di piegarsi fino a 180 gradi.

FlexPai

A realizzare questo dispositivo (e non è un prototipo) è stata l’azienda cinese Rouyu, che opera negli Stati Uniti con il nome occidentale Royole.

Si tratta appunto di uno Tablet o forse un Phablet con display AMOLED Flexible da 7.8 pollici (risoluzione 1920 x 1440 pixel, 308 ppi) che può anche suddividersi in due display se il dispositivo viene completamente chiuso su se stesso.

FlexPai

Il produttore garantisce che FlexPai è stato testato per resistere a più di 200.000 movimenti di apertura e chiusura, quindi il movimento di piegatura e distensione non dovrebbe creare problemi.

Pesa 320 grammi e le sue dimensioni (completamente aperto) sono di 190,3 x 134 x 7,6 mm di spessore.

Per quanto riguarda l’hardware, all’interno troviamo un Processore SnapDragon 8150 (Octa Core, 2.8Ghz) 6/8 GB di RAM e da 128 a 256 GB di memoria di archiviazione interna (espandibile tramite microSD fino a 256GB).

FlexPai

All’interno come sistema operativo troviamo Water OS (basato su Android 9.0 Pie) con un interfaccia grafica personalizzata e appositamente realizzata per questo tipo di dispositivo.

Non mancano le fotocamere, che sono ben 2 con sensori da 20 + 16 MPX, apertura f/1.8, un teleobiettivo e un grandangolare che possono anche scattare ottimi selfie in ogni circostanza di luce.

FlexPai

C’è ovviamente il supporto anche due nano SIM visto che è presente il modulo telefonico e la connessione dati 4G. Per quanto riguarda le altre connessioni, invece, troviamo Wi-fi Dual Band, Bluetooth, GPS e porta USB type C.

FlexPai

Infine la batteria, da 3800 mAh che supporta una ricarica rapida con il carica batteria che esce a 5V/5A ; batteria che dovrebbe avere un autonomia da supportare l’intera giornata lavorativa.

PREZZI

FlexPai sarà disponibile a partire da fine Dicembre ad un prezzo lancio di 1.388 euro per la versione da 128GB e 1.539 euro per la versione da 256 GB.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di Royole a questo indirizzo.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.