Portal – Ecco il primo Dispositivo Smart di Facebook

Facebook completa il cerchio delle aziende che portano sul mercato un dispositivo tecnologico. Ecco Portal e Portal+, due tablet nati per comunicare tramite il social network più famoso al mondo.

Facebook Portal

Questo tablet viene concepito come dispositivo smart semplice, intuitivo e dotato di intelligenza artificiale.

Come avviene già con gli altri Device simili, basterà pronunciare “Hey Portal… ” per attivare l’assistente vocale al suo interno, che consentirà di effettuare chiamate, ascoltare musica e gestire gli apparecchi domotici di casa.

E l’assistente vocale di Portal lo conosciamo già molto bene: si tratta infatti di Alexa, assistente vocale di Amazon che da oltre due anni sta spopolando su molti altri dispositivi.

Facebook Portal

Portal  è dotato di un display da 10 pollici con Risoluzione 720p HD mentre Portal+ da 15,6 pollici, con Risoluzione 1080p FullHD. Entrambi sono dotati di smart camera frontale da 12 Megapixel con Zoom 8X con angolo di visuale pari a 140°.

Dispongono anche di 2 autoparlanti,  da 10W per il Portal e da 20W per la versione Plus (composti da 2 tweeters e da 4 autoparlanti dedicati ai bassi).

Su entrambi sono anche presenti 4 microfoni, in grado di captare la voce dell’interlocutore in modo ottimale.

Portal

Per quanto riguarda le connessioni, Portal e Portal+ potranno connettersi alla rete tramite Wifi (802.11a/b/g/n/ac) Dual Band MiMO (2.4Ghz e 5Ghz). Presente anche il Bluetooth 4.2.

Portal

I prezzi: si partirà da 199 dollari per la versione “base” mentre il fratello maggiore,  da 349 dollari. Due le colorazioni disponibili, Bianco e Nero.

I preordini sono già iniziati e le consegne sono previste a partire dal mese di Novembre al momento solo negli Stati Uniti. Non sappiamo quale sarà la disponibilità nel nostro paese ma è probabile che possa arrivare prima di Natale.

Portal + Facebook

Potete trovare maggiori informazioni, consultando il sito ufficiale a Questo Indirizzo.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.
Portal Facebook
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.