PLUX è la migliore alternativa ad Apple AirPower

PLUX anticipa di qualche settimana il lancio ufficiale di Apple AirPower , la base di ricarica wireless che la casa di Cupertino avevo presentato al mondo ormai quasi un anno fa.

Vinpok è l’azienda che ha prodotto e lanciato sul mercato PLUX, da un progetto iniziato nel febbraio 2018 su Kickstarter con un incredibile successo.

Si tratta di una base di ricarica wireless che, con alcuni accessori ci aiuta a ricaricare i nostri dispositivi (principalmente Apple) contemporaneamente e senza cavi.

PLUX

All’interno della scatola troviamo:

  • Base di Ricarica Plux con supporto verticale
  • Cavo USB Type C per la ricarica
  • Custodia + Placchetta Wireless Airpods
  • Kit adesivi base di ricarica
  • Manuali istruzioni

PLUX

Da sottolineare che all’interno della confezione di PLUX non è presente il caricabatterie e quindi dovrete acquistarlo separatamente.

E’ necessario inoltre che l’alimentatore abbia specifiche minime di 5V/3A oppure 9V/2A perché in alternativa (con alimentatore meno potente) i dispositivi non verranno ricaricati contemporaneamente.

Il montaggio di PLUX è piuttosto semplice: bisognerà per prima cosa rimuovere il coperchio della base per inserire al suo interno il cavo di ricarica per l’Apple Watch.

PLUX

Una volta fatto questo dovremo inserire lo scatolotto di ricarica delle AirPods all’interno del guscio di silicone collegando la basetta al suo interno in modo tale da trasformarle in AirPods Wireless.

Infine è sufficiente montare la base di supporto verticale (nel caso lo volessimo utilizzare come stand) alla base di ricarica ed PLUX sarà finalmente pronto!

PLUX dispone anche di due piccoli LED che ci consentono di verificare se e quando il dispositivo connesso è stato ricaricato o si sta ricaricando.

PLUX

PLUX è disponibile tramite la pagina ufficiale di Indiegogo e potete acquistarlo in offerta con il 44% di sconto ad un prezzo di $49. I tempi di spedizione dovrebbero aggirarsi intorno al mese circa.

Qui di seguito trovate la VIDEO RECENSIONE del prodotto, fateci sapere in basso nei commenti cosa ne pensate e se anche voi lo acquisterete in alternativa ad AirPower!

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

6 risposte

  1. Giacomo ha detto:

    Scusami ma volevo chiederti dato che vorrei acquistare un alimentatore da 9v 2a, penso sia il più veloce, che marca mi consiglieresti?
    Inoltre quanti watt deve avere?
    Grazie mille

    • Cristian Martini ha detto:

      Ciao Giacomo, beh 2a in uscita è davvero il minimo richiesto per questi accessori anzi credo che sia al limite per caricare tre dispositivi contemporaneamente e non sufficiente per 2 smartphone.
      Ti consiglio un alimentatore con almeno dai 3 aH in su. Tra le migliori marche sicuramente Anker e Belkin ma ce ne sono molte di qualità su Amazon… 😉 fammi sapere la tua scelta !

  2. Giacomo ha detto:

    Riusciresti a mandarmi un modello ottimo di alternatore per plux?
    Grazie mille e scusami ancora.

  3. Giacomo ha detto:

    Conviene comprare un cavo usb c a usb c e sfruttare i 30 w. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.