Sony Mobile lancia in Italia il nuovo Xperia XZ2 Premium

Sony Mobile continua ad eccellere nel campo dell’innovazione e annuncia la disponibilità in Italia a partire da settembre 2018 del nuovo XZ2 Premium , dotato di uno dei più eccezionali comparti fotografici mai integrati in uno smartphone.

XZ2 Premium offre una sensibilità ISO 12800, la più elevata al mondo per la registrazione di video su smartphone, e una sensibilità ISO 51200 ultraelevata per le immagini, che permette di scattare in condizioni di scarsa luminosità con risultati finora possibili unicamente con fotocamere con lenti intercambiabili.

Sony Xperia XZ2 Premium

Ciò è reso possibile dal nuovo doppio sensore Motion Eye™ Dual e dal processore di segnale AUBE™ che elabora le immagini in modo da catturare più dettagli di quanto possa vedere l’occhio umano. Con XZ2 Premium è inoltre possibile riprendere filmati come un vero professionista, utilizzando la registrazione in 4K HDR e riproducendo i video nel palmo della propria mano sul display 4K HDR, su cui vedere i propri momenti preferiti con dettagli iperdefiniti dai colori e dal contrasto straordinari. XZ2 Premium è l’unico smartphone in grado di offrire la qualità di una vera fotocamera professionale, oltre a un’esperienza di intrattenimento completa, grazie al potentissimo processore Qualcomm® Snapdragon™ 845.

Una fotocamera dalle capacità senza precedenti

Sony Xperia XZ2 Premium

XZ2 Premium è il primo smartphone in assoluto a presentare la nuova fotocamera Motion Eye™ Dual, caratterizzata da un sensore in bianco e nero che cattura con elevato contrasto e da un sensore di immagine a colori per riprodurre in modo accurato le diverse tonalità. Il dettaglio rilevato da parte di entrambi i sensori viene elaborato in tempo reale dal processore di segnale AUBE™ per la fusione delle immagini. Questa tecnologia permette di registrare video alla sensibilità ISO 12800, la più elevata in assoluto in uno smartphone, ed in grado di scattare foto all’elevatissimo valore ISO 51200. Finora una sensibilità così alta per immagini nitide e prive di rumore era possibile solo con fotocamere con lenti intercambiabili. Il nuovo dispositivo, che va ad aggiungersi alla famiglia flagship della serie Xperia, porta questa tecnologia avanzata nel palmo della mano.

Con la fotocamera Motion Eye™ Dual è inoltre possibile esprimere il proprio lato artistico: selezionando bokeh[i] il soggetto risalterà su uno sfondo sfocato, mentre selezionando bianco e nero le foto monocromatiche avranno una raffinata gradazione di sfumature. Le elevate capacità di scatto in ambienti scarsamente illuminati e gli effetti artistici sono possibili grazie al luminoso display che permette di immortalare il soggetto in modo impeccabile.

Xperia XZ2 Premium

La fotocamera Motion Eye™ Dual offre ulteriori funzionalità professionali, quali la registrazione video in 4K HDR, che consente di catturare la realtà con un incredibile livello di dettaglio e colori realistici. Inoltre, è possibile registrare in Super slow motion a 960 fps in HD o Full HD per cogliere l’attimo con video straordinari grazie all’innovativo sensore di immagine con memoria stacked. XZ2 Premium offre, inoltre, una delle migliori fotocamere anteriori su smartphone, dotata di un sensore 1/3.06” da 13 MP con display flash per ambienti scarsamente illuminati con cui realizzare autoscatti eccezionali in qualsiasi condizione di luce.

Una visione immersiva e coinvolgente

Xperia XZ2 Premium possiede il display perfetto per un’esperienza visiva di livello premium. Lo schermo da 5,8 pollici con risoluzione 4K HDR è l’11% più ampio e il 30% più luminoso dei precedenti display 4K HDR presenti sui dispositivi Xperia: con esso l’utente può immergersi completamente nei suoi film e contenuti preferiti grazie a dettagli ultradefiniti e colori incredibilmente vividi. Dal momento che XZ2 Premium è l’unico smartphone capace sia di realizzare che di mostrare contenuti in 4K HDR, l’utente più visualizzare in questa risoluzione anche le proprie creazioni in 4K HDR.

Sony Xperia XZ2 Premium

Inoltre, durante la visione di un film o di un video su YouTube, XZ2 Premium utilizza la tecnologia per smartphone X-Reality™ mutuata dai televisori BRAVIA® di Sony per convertire i contenuti in un formato vicino all’High Dynamic Range (HDR) e offrire così contrasto, colori e definizione “da cinema”.

Con XZ2 Premium è possibile non solo guardare film con strepitoso realismo, ma anche “percepirli”, grazie al nuovo Dynamic Vibration System di Sony che analizza i dati audio e consente di avvertire l’azione nelle proprie mani, rendendo film, videogiochi e video ancora più realistici. Grazie ai potenti speaker frontali XZ2 Premium restituisce un audio da cinema quando l’utente guarda i propri video preferiti insieme agli amici. Dotati di S-Force Front Surround, gli speaker di XZ2 Premium sono i più potenti mai integrati in uno smartphone Xperia. Inoltre, come sempre gli smartphone Xperia possono contare sulla solida esperienza di Sony in campo audio e sulle avanzate tecnologie Hi-res Audio, DSHEE HX e LDAC.

Sony Xperia XZ2 Premium

La tecnologia all’avanguardia di XZ2 Premium è racchiusa in un design elegante e sinuoso. Lo smartphone è caratterizzato da una superficie esterna in vetro 3D liscia e riflettente che rende il dispositivo comodo da tenere in mano e da portare con sè. L’esclusiva finitura in vetro Corning® Gorilla® Glass 5 su entrambi i lati lo rende splendido alla vista e al tatto restituisce una sensazione premium. Inoltre, grazie alla certificazione IP65/68 XZ2 Premium resiste agli schizzi d’acqua. XZ2

Premium sarà disponibile in due moderne colorazioni, Chrome Black e Chrome Silver

Con l’innovativa piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845 con modem X20 LTE e con la soluzione Gigabit LTE di seconda generazione, XZ2 Premium offre all’utente esperienze coinvolgenti a velocità estreme (connessione fino a 1.2 Gbps). Per garantire una maggiore rapidità ed efficienza XZ2 Premium integra 6 GB di RAM.

XZ2 Premium è stato realizzato per accompagnare l’utente durante tutto l’arco della giornata, grazie alla batteria da 3540 mAh dall’elevata capacità e alle utili funzionalità Xperia per il risparmio energetico, quali Smart Stamina e la modalità STAMINA. Inoltre, le tecnologie Battery Care[i] e Qnovo Adaptive Charging proteggono la batteria e ne estendono il ciclo di vita. Infine, è disponibile la ricarica Qi che, insieme alla nuova base di Ricarica Wireless (WCH20[ii]) e ad altri alimentatori compatibili con Qi, permette di caricare lo smartphone in modo estremamente semplice.

Xperia XZ2 Premium sarà disponibile in Italia a partire da settembre 2018 e integrerà Android™ 8.0 Oreo.

[i] Battery Care ricarica il telefono fino al 90%, attende e poi ricarica fino al 100% poco prima dell’usuale orario della sveglia.

[ii] WCH20 è disponibile come accessorio opzionale.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.