Honor 9X arriva in Italia ma non convince…

honor 9X
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram

Honor 9X arriva in Italia con la presentazione di oggi a Milano, in un evento dedicato. Il nuovo flagship della casa cinese presenta caratteristiche interessanti ed un design…già visto.

Honor 9X

Honor 9X abbandona anch’esso il Notch, a favore della fotocamera a scomparsa molto simile a quella già vista sui modelli della concorrenza.

L’ampio display ora è da 6.59 pollici con una risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel e 391 ppi) con un rapporto di forma di 19,5:9 , si presume quindi una buona impugnatura.

Sotto il cofano, troviamo un processore Kirin 710F abbinato a 4GB di RAM e 128GB di storage interno UFS 2.1, espandibile tramite microSD (supportata fino a 512GB).

Honor 9X

Fa discutere la presenza del sensore di impronte nella parte posteriore, invecchiando la back cover e rendendolo “già superato”. Sicuramente ci si aspettava un sensore sotto il display vista la mancanza di un notch per lo sblocco con il volto.

La Fotocamera anteriore pop-up monta un sensore da 16 megapixel con apertura f/2.2, mentre la posteriore è tripla con sensori da 48 megapixel (apertura f/1.8), 8 e 2 megapixel per grandangolare e effetto profondità (apertura f/2.4).

Honor 9X

I sensori sono di produzione Sony e quindi ci si aspetta una buona qualità complessiva. I video possono essere girati solo fino alla risoluzione massima di 1080p a 60fps, niente 4K e niente slow motion.

Insomma niente di così innovativo ma d’altra parte, Honor 9X va a ricoprire la fascia media e tanto in più non si poteva pretendere.

Honor 9X

Per quanto riguarda la batteria, troviamo una 4000 mAh che supporterà una ricarica rapida ma non “ultra-rapida”, visto il caricabatterie in dotazione da 10W. Batteria che dovrebbe essere più che sufficiente per portare a termine la giornata.

Non c’è la ricarica wireless come non c’è l’NFC , un vero peccato.

Non accattivante anche il prezzo: 249,99 euro sembrano essere un pò troppi considerata la concorrenza Mi e company, oltretutto per la versione “base” con 4GB di RAM e 128GB di ROM.

Arriverà sul mercato Italiano a fine novembre, due le colorazioni: Mignight black e Sapphire blue.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TechID

  • Le Notizie Tecnologiche per tutte le tasche

Chi Sono

TechID logo bianco

Copyright 2018 © All rights Reserved. Design by Cristian Martini