Oppo Find X è davvero bello ma altrettanto caro!

E’ la novità del momento e probabilmente anche la novità dell’anno. Oppo Find X è stato presentato qualche giorno fa in una cornici del tutto particolare e suggestiva come Parigi. Si segna sicuramente un po di svolta per il design dei nuovi smartphone con fotocamere a scomparsa e display completamente senza bordi, questo sarà il futuro?

Oppo Find X

Come detto, dal punto di vista estetico il nuovo Oppo Find X è veramente bello, grazie alle sue linee sinuose, con un display privo di cornici e senza fotocamere almeno a prima vista. Infatti la particolarità di questo nuovo dispositivo è proprio il meccanismo di fuoriuscita delle fotocamere, sia per quanto riguarda quelle posteriori che quella frontale. Dimensioni parti a 156,7 × 74,3 × 9,4 mm per un complessivo di 186 grammi, non proprio un peso piuma ma rapportato ai materiali utilizzati.

Oppo Find X

Di tutto rispetto e da top di gamma anche la scheda tecnica:

Troviamo infatti un Display OLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ (2340×1080 pixel), con un rapporto tra display e superficie pari al 93.8%, un processore Snapdragon 845 (lo stesso di OnePlus 6), 8 GB di RAM, una dual-camera posteriore con sensori da 16 e 20 Megapixel e una fotocamera anteriore da ben 25 Megapixel. Bellissimo nonché innovativo anche il sistema “a slide” di fuoriuscita delle fotocamere che permette alla parte superiore dello smartphone di scorrere verso l’alto e visualizzare le fotocamere semplicemente attivando l’app Foto.

Oppo Find X

Per quanto riguarda la memoria interna, troviamo uno spazio di archiviazione fino a 256GB (varierà in base alla versione scelta) che rimane sempre espandibile tramite micro SD fino a 400GB. C’è anche il supporto al Dual SIM anche se la seconda rimarrà in stand-by.

Oppo Find X

Interessante anche il comparto batteria che è da ben 3730 mAh e supporta la Ricarica Veloce “VOOC” , tecnologia sviluppata dalla stessa Oppo molto simile alla Dash Charge di OnePlus. Tra le connessioni troviamo Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS e USB Type-C.

A bordo troviamo ovviamente il sistema operativo Android nella versione 8.1 con personalizzazione grafica targata Oppo e chiamata UI Color OS.

Oppo Find X arriverà anche in Europa entro Settembre ad un prezzo di 999€ nella sola variante da 256GB, prezzo ancora da confermare vista la non ufficialità della notizia. Oppo Find X sarà disponibile anche in una inedita versione targata “Lamborghini Limited Edition” con scocca completamente in carbonio e prezzo esorbitante fissato a 1600 euro. Potete trovare maggiori informazioni sul Sito Ufficiale Oppo.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.