Google Pixel 3a, quasi un Top di gamma a 399 euro

Nell’evento di Google I/O tenutosi oggi, la casa di Mountain View ha presentato il suo nuovo smartphone, il Pixel 3a con le carte in regola per imporsi sul mercato.

Sono state tutte confermate le indiscrezioni e i rumors dei giorni scorsi, sulla scheda tecnica e su un prezzo che appare subito molto aggressivo.

Google Pixel 3a

Andiamo con ordine e partiamo dal processore che è lo Snapdragon 670, un octa core composto da 6 core ad alta efficienza e 2 ad alte prestazioni, capaci di arrivare fino a 2,0 Ghz di frequenza.

Il processore sarà affiancato da una GPU Adreno 615 e da 4GB di memoria RAM LPDDR4X; 64GB invece la memoria interna, non espandibile.

Pixel 3a

Conferme anche per quanto riguarda il display che porterà la tecnologia OLED con un 5.6 pollici e risoluzione FullHD+ (441 ppi), in un formato a 18:9. Il display del nuovo Google Pixel 3a supporterà anche l’Always On Display.

Nell’evento ci si sofferma molto sul comparto fotografico in modalità notturna, con un pesante confronto ai danni (almeno a detta di Google…) di iPhone X.

pixel 3a vs iPhone X

La fotocamera infatti è la stessa del Pixel 3 con un sensore da 12.2 Megapixel (sensore Sony IMX363), apertura f/1.8 , autofocus e stabilizzazione elettronica delle immagini unita all’AI sempre più avanzata.

Google Pixel 3a

La fotocamera anteriore avrà invece un sensore da 8 Megapixel con apertura f/2.0 e un angolo di visione pari ad 84°.

Come già anticipato, il Pixel 3a godrà di una modalità Night Vision in grado di migliorare, tramite software, le foto in condizioni di scarsa luminosità.

Molto vanto anche sul comparto batteria e su un autonomia che può arrivare ad oltre 30 ore, anche in questo caso sempre a detta di Google.

La batteria del Pixel 3a sarà una 3000 mAh in grado di supportare la ricarica rapida grazie al suo caricabatterie da 18W. Basteranno soli 15 minuti per oltre 7 ore di autonomia…

Il software ovviamente sarà Android Pie senza troppe personalizzazioni grafiche, ovvero un Android Stock puro.

Presente il jack da 3.5mm nella parte alta, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, l’NFC, GPS, Glonass e Galileo oltre ovviamente all’ingresso USB Type C per la ricarica.

Google Pixel 3a

Google Pixel 3a è disponibile da domani 8 maggio in oltre 10 paesi inclusa l’Italia , con un prezzo di 399 euro e in 3 varianti di colore: Just Black e Clearly White e… Purple-ish 🙂

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di Google a questo indirizzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.