Evento Mobvoi : TicWatch PRO e molte altre Novità!

Nelle scorse ore a Pechino si è tenuto l’evento di Mobvoi che ha presentato tutta una serie di nuovi prodotti tra i quali spicca il nuovo TicWatch PRO, andiamo a vedere quali altri prodotti sono stati presentati…

Senza dubbio il protagonista assoluto dell’evento, è stato il nuovo TicWatch PRO – fratello maggiore dei TicWatch S e TicWatch E che va però a ricoprire il ruolo di top di gamma sulla categoria smartwatch.

Mobvoi TicWatch PRO

E’ dotato di un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 capace di spingere al massimo il sistemo operativo Wear OS di Google con Assistant integrato; non mancano ovviamente i supporto a eSIM, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, NFC e l’immancabile certificazione IP68. 

La vera chicca e la vera grande novità presentata da Mobvoi, arriva però dal display anzi dal Doppio Display; è già, in pratica sarà possibile sfruttare lo smartwatch in due modalità: una classica – con tutte le funzionalità che siamo abituati ad avere su un dispositivo da polso quali notifiche, monitoraggio dell’attività giornaliera, ecc… – ed una votata al risparmio energetico.

Mobvoi TicWatch PRO

Per il primo (display primario) abbiamo un display OLED da 1.4 pollici mentre per il secondo troviamo un LCD FSTN monocromatico che l’utente si troverà ad utilizzare esclusivamente per visionare l’ora, la data, la carica residua ed utilizzare l’NFC ed alcune altre feature basilari. In questa modalità, quindi, l’utente non sarà in grado di ricevere notifiche ne di interagire con le app installate sul dispositivo bensì TicWatch PRO continuerà a monitorare frequenza cardiaca.

TicWatch PRO

Ticwatch Pro verrà lanciato ufficialmente il 15 giugno, al prezzo di 1499 yuan (200 euro circa) in due varianti, una senza e una con connettività 4G, che vedrà la luce nella seconda metà del 2018 ad un prezzo che dovrebbe rimanere sotto i 300 euro.

L’azienda ha inoltre presentato anche un nuovo Smart Speaker dedicato ai più piccoli, con caratteristiche molto semplici ed un design “adorabile”. Certificazione IP67 contro la polvere e l’acqua, batteria da 2500 mAh e 1 GB di spazio di archiviazione per archiviare i brani musicali. Si chiama TicKasa Fox e secondo quando dichiarato da Mobvoi, sarà in grado di raggiungere le 21 ore di riproduzione continua48 ore di autonomia in standby.

TicKasa Fox

Lo smart speaker per bambini sarà disponibile dal 1 giugno, con un prezzo che si aggirerà intorno ai 66 euro.

Sarà presente anche una versione “lite” ovvero il TicKasa Nano, che varierà oltre nelle dimensioni anche nelle caratteristiche tecniche: batteria sempre da 2500 mAh ma con processore MediaTek MT2601, dual-core fino a 1.2 GHz, 512 GB RAM e 4GB di storage interno. Il prezzo dovrebbe essere simile al precedente così come la data di lancio.

TicKasa Nano

Infine TicPod Solo gli auricolari True Wireless di Mobvoi. In realtà questo non è proprio un nuovo accessorio bensì un evoluzione delle TicPod Free; in questo caso, infatti, gli utenti cinesi potranno acquistare un singolo auricolare al posto della coppia.

TicPod free Mobvoi

Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 39 euro ma non si conosce attualmente la data del rilascio al pubblico…

TicPods colors

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.