LG G7 Thin Q è Ufficiale – ecco le Caratteristiche

Nella giornata di ieri, a New York è stato presentato il nuovo LG G7 ThinQ , nuovo top di gamma di casa LG. Si è fatto attendere qualche mese in più rispetto alla concorrenza ma finalmente è stato presentato al grande pubblico.

LG G7 ThiQ retro

La scocca anche in questo caso come visto su altri modelli delle altre case, è sia nella parte posteriore che in quella anteriore completamente in vetro, montata su di un telaio di alluminio con uno spessore complessivo di soli 7,8 mm. Sul profilo destro è presente un solo tasto, quello per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo mentre sul lato opposto troviamo il bilanciere per la regolazione del volume e il tasto per richiamare l’assistente vocale. Le misure sono di 153,2 x 71,9 mm con un peso complessivo di soli 162 grammi.

LG G7

Il sensore di impronte digitali è posto nella parte posteriore in posizione centrale subito sotto le due fotocamere, in questo caso che assumono un posizionamento verticale e non più orizzontale come nel modello V30. Cambia anche il formato della scocca che ora è un 19,5:9 , più facile così tenere lo smartphone e utilizzarlo con una mano sola.

Display da 6.1 pollici super luminoso grazie all’utilizzo della nuova tecnologia MLCD capace di spingere la luminosità dello schermo fino a picchi di 1000 nits tramite attivazione sulla status bar. La risoluzione è QHD+, scalabile ovviamente per risparmiare batteria come avviene già su Samsung S8 e S9.

LG G7 Display

Presente anche la “tacca” nella parte alta ma in questo caso con maggiore personalizzazione e con una nuova denominazione: “New Second Screen”; infatti sarà possibile oltre che nasconderla (o meglio mascherarla di nero) anche utilizzare delle colorazioni personalizzate o delle tonalità di sfumature.

LG G7 New Second Screen

Parlando invece di processore, a bordo di LG G7 troviamo un Snapdragon 845 Octa Core e 4 GB di RAM capaci di far girare a meraviglia il sistema operativo Android 8.0 ma ovviamente è necessario un test di qualche giorno per capire realmente come si comporta questo dispositivo. La memoria interna invece è da 64 GB espandibile tramite micro SD card.

La dual camera posteriore invece, monta due sensori entrambi da 16 Megapixel, uno grandangolare capace di ampliare la visuale da fotografare e catturare più luce; introdotta anche lato software, la modalità Ritratto e la funzione Super Bright Camera che consente di fondere 4 pixel tra video e foto consentendo così di creare un immagine ultra luminosa e definita. Migliorata anche la fotocamera anteriore che ora monta un sensore da 8 Megapixel con apertura f/1.9 in grado di scattare ottimi selfie.

LG G7

La batteria è da 3000 mAh e supporta la Quick Charge 3.0 ovvero la ricarica rapida; non è presente però la ricarica wireless.

Tra le altre novità troviamo la certificazione IP68, la connessione Bluetooth 5.0 e un nuovo speaker BoomBox che promette audio stereo di ottimo livello.

LG G7 ThinQ sarà disponibile a partire da fine Maggio o inizio Giugno con un prezzo, ahimè, di 850 euro. Al momento per il nostro paese, saranno disponibili solo due tra le tre colorazioni presenti, mancherà infatti la colorazione Grigia e solo una configurazione, quella descritta in precedenza. La versione Plus con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna infatti, sarà presente solo per il mercato statunitense

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.