Razer Phone , lo Smartphone per il Gaming

La notizia parte da Londra, dove è stato annunciato da qualche ora Razer Phone, il primo smartphone dedicato al gaming – potente, un po troppo tamarro e dalla fascia prezzo pari ai top di gamma.

Razer Phone gaming

CARATTERISTICHE

  • Display: 5,72” IGZO LCD, QHD (1.440 x 2.560 pixel), 120Hz di refresh – Wide color gamut – Gorilla Glass 3
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 835
  • RAM: 8 GB LPDDR4 a 1.600 MHz
  • Memoria interna: 64 GB UFS espandibile con microSD (con microSD fino a 2 TB)
  • Fotocamera Posteriore: 12 megapixel f/1.75 + 13 megapixel con zoom 2X ed f/2.6, dual PDAF, dual tone LED flash
  • Fotocamera Frontale: 8 megapixel f/2.0
  • Connettività: LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, NFC
  • Batteria: 4.000 mAh con Quick Charge 4+
  • Dimensioni: 158,5 x 77,7 x 8 mm
  • Peso: 197 grammi
  • OS: Android 7.1.1 Nougat

Eh si nelle caratteristiche tecniche spiccano subito alcuni dettagli che non fanno invidia solo agli Smartphone Top di gamma ma anche ad alcuni notebook in circolazione! Razer Phone infatti è uno smartphone nato appositamente per accontentare la fascia Gaming , ovvero tutti gli amanti dei videogame in mobilità. Molto particolare il design, squadrato con bordi smussati e scocca completamente in alluminio (peso complessivo di circa 200 grammi). Presente il sensore di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo, posizionato sul lato sul tasto di accensione.

Razer Phone gamers

Tra le caratteristiche tecniche , spicca subito il display che, al di là della risoluzione QHD (1140 x 2560 pixel – nella norma del mercato) presenta un refresh di ben 120Hz Ultramotion Display (proprio come sul display di iPad Pro da 10.5″). Questo significa niente lag e niente motion blur perchè si tratta di un’ottimizzazione realizzata in collaborazione con Qualcomm, che al momento nessun altro dispositivo mobile ha. La sincronizzazione della GPU avviene con quella del display avviene in modo dinamico e viene garantita un’ottimizzazione dell’autonomia in termini di batteria. Inoltre grazie al software Game Booster, vi verrà offerta la possibilità di scegliere in quale risoluzione e con quale refresh rate potrete eseguire il gioco, visto al momento, la poca disponibilità di giochi in grado di supportare tale tecnologia.

Il secondo aspetto che balza all’occhio, sono sicuramente gli 8 GB di RAM presenti a far coppia con il tanto performante processore Snapdragon 835; stando a quanto dichiarato dalla casa sono pronti benchmark “schiacciasassi” a dispetto di Galaxy S8+ e iPhone 8.

Passiamo poi alla batteria, terzo aspetto tanto importante quanto i primi due: Razer Phone monta una batteria da 4000 mAh che promette almeno 7 ore di gioco continuo. Ma l’aspetto interessante non è tanto nell’autonomia quanto nei tempi di ricarica in quanto, grazie al nuovo sistema di Qualcomm Quick Charge 4+ lo smartphone si ricaricherebbe all’85% di batteria in 1 ora .

Razor Phone

Non manca anche un reparto audio di tutto rispetto: Razer Phone porta un “audio cinematico” nel palmo della vostra mano grazie al Dolby Atmos e al THX certified . Due come gli speaker frontali, entrambi con un suo amplificatore dedicato, per offrire la massima potenza possibile. Non solo gli speaker ma anche le cuffie danno il suo contributo, grazie ad un DAC dedicato a 24-bit.

Razer Phone Camera

Passano in secondo piano le fotocamere anche se di ottima qualità. Abbiamo una doppia fotocamera posteriore ma senza la funzione 2X perchè avverà tutto in automatico tramite software, con sensori da 12 e 13 megapixel con apertura rispettivamente di f/1.75 e f/2.6 . Per quella anteriore, sensore da 8 megapixel con apertura f/2.0.

Infine il sistema operativo che sarà ovviamente Android, al momento fermo alla versione 7.1.1 ma con promesse da parte della casa ad un prossimo aggiornamento ad Oreo 8.0 ad inizio anno; altra chicca, la presenza di Nova Launcher Prime in versione Razer Edition , launcher altamente personalizzabile e scaricabile in versione gratuita da questo link.

Insomma per chi ama divertirsi oltre che lavorare con il proprio smartphone, questo farà sicuramente al caso vostro. Razer Phone sarà disponibile dal prossimo 17 Novembre al prezzo di € 769. Le prenotazioni partiranno già da oggi su www.razerzone.com (da dove potrete trovare anche maggiori informazioni) mentre per quanto riguarda gli operatori è già stata annunciata una partnership con 3, ma inizialmente non dovrebbe riguardare l’Italia .

 

Vi ricordo di iscrivervi al blog per ricevere notifiche in tempo reale sulle notizie tecnologiche del momento!

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.